MARCHESPORT

BOCCE / Per l’Ancona 2000 un successo fondamentale

BOCCE / Per l’Ancona 2000 un successo fondamentale

Sbanca il campo di Monastier di Treviso e conquista tre punti di platino nella corsa salvezza

ANCONA – L’Ancona 2000 sbanca il campo di Monastier di Treviso e conquista tre punti di platino nella corsa salvezza. I punti della terna Iacucci – Cappellacci – Marinelli e della coppia Cappellacci – Patregnani consentono ai dorici di ottenere un successo (2-0) tanto prezioso quanto fondamentale per agganciare i salernitani del Centro Lars (vittoriosi 1-0 sul Montegranaro) a quota 16 punti e soprattutto staccare di tre lunghezze il Montecatini Avis. Nell’ultima giornata all’Ancona 2000 sarà sufficiente conquistare un punto in casa con la capolista Alto Verbano (a cui però il pareggio potrebbe non essere sufficiente per conquistare lo scudetto), oppure sperare che il Montecatini non vinca con il Centro Lars. In caso di arrivo a pari punti a quota 16 con Montecatini e Centro Lars i dorici sarebbero penalizzati dalla classifica avulsa.

Risultati 17ª giornata: Fashion Cattel Tv – Ancona 2000 0-2, Centro Lars Sa – Montegranaro 1-0, Alto Verbano – GS Rinascita Mo 1-2, Boville Marino – Montecatini Avis 1-0, Virtus L’Aquila – CVM Montegridolfo Rn 1-1.

Classifica: Alto Verbano Va punti 34; Virtus L’Aquila e Boville Rm punti 32; CVM Montegridolfo punti 27; Montegranaro e GS Rinascita Mo punti 21; Fashion Cattel Tv punti 18: Ancona 2000 e Centro Lars Sa punti 16; Montecatini Avis punti 13.

SERIE B: MONTESANTO, VITTORIA-SALVEZZA; LA COFER METAL TORNA IN C

La penultima giornata è quella determinante per stabilire tutti i verdetti del raggruppamento centro-nord del torneo di B. Dopo quattro stagioni la Cofer Metal Marche dà l’arrivederci alla serie B: fatale alla formazione di Castelfidardo la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Aper Capocavallo e la contemporanea vittoria del Montesanto, che travolge il Sant’Erminio Umbrò (3-0) con una prova superlativa di tutti i suoi atleti. Al Vallefoglia non basta il solito Porrozzi ed una buona prestazione corale per battere la capolista Mp Filtri Caccialanza: l’1-1 interno spegne definitivamente la speranza di accedere ai playoff promozione, considerato anche il successo del Pineto (in vantaggio negli scontri diretti sui pesaresi) sul Mosciano.

Risultati 13ª giornata: Montesanto Potenza Picena – S.Erminio Umbrò 3-0, Aper Capocavallo – Cofer Metal Marche Castelfidardo 1-1, Vallefoglia – Mp Filtri Caccialanza 1-1, Framasil Pineto – Europlak Mosciano 2-0.

Classifica: Mp Filtri Caccialanza punti 32; Aper Capocavallo Pg punti 27; Framasil Pineto Te punti 20; Vallefoglia punti 17; Europlak Mosciano Te punti 15; Montesanto Potenza Picena e S.Erminio Pg punti 13; Cofer Metal Castelfidardo punti 8.

FINALE PLAYOFF SERIE C: FONTESPINA A META’ DELL’OPERA

Il Fontespina domina la finale di andata dei playoff di serie C: i civitanovesi superano 2-0 (56 a 34 il computo dei punti) i perugini del Sant’Angelo Montegrillo e compiono un passo importante verso il ritorno in serie B. Sabato prossimo a Perugia il confronto di ritorno.

ABRAMI E MERCURI QUARTI A SAMBUCETO (CHIETI)

Nazzareno Abrami e Alberto Mercuri hanno chiuso al quarto posto il loro percorso al Memorial Tullio D’Angelo, gara nazionale disputata a Sambuceto (Chieti) e vinta dai padroni di casa Antonio Graziani e Tullio Campilii. La coppia della bocciofila Elpidiense ha preceduto in classifica Simone Elisei e Stefano Crucianelli (Porto Potenza).

A TORRESI E SAMPAOLO IL 41° G.P. CITTÀ DI TOLENTINO

BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale

David Torresi e Franco Sampaolo firmano il successo al 41° G.P. Città di Tolentino, gara regionale organizzata dalla locale bocciofila e diretta da Silvio Giustozzi (cat. A) e Leo Pierantozzi (cat. B e C). La coppia della bocciofila Castelraimondo ha avuto la meglio (12-6) nel derby di finale con l’altra formazione di Castelraimondo, Stefano Gobbi e Danilo Buldorini; terzi Alessandro Merlonghi e Luigi Mei (Corridonia), al quarto posto Mariano Moscetta e Mattia Garofolo (Civitanovese – V. Gattafoni). Nella categoria B, il successo è andato ad Emanuele Mattiacci e Masiero Dari (Morrovalle) grazie al 12-5 in finale su Franco Gattari e Giancarlo Brizi (Montecassianese); terza piazza ad appannaggio di Tonino Pomili ed Ezio Ferrini (Morrovalle), quarti Dante Forconi e Mario Tartabini (Sforzacosta). Simone Giandomenico e Pasquale Papiri (Maglianese) hanno fatto loro la categoria C, superando (12-8) in finale Dante Rossi e Nazzareno Menatta (Sangiustese); terzi Sergio Pirro e Sergio Bafferri (Adriatica Porto Recanati), quarti Ivan Cesetti e Giuseppe Merlini (Corva P.S.Elpidio).

A PALANCA E SALUCCI IL 17° TROFEO BIAGIOTTI LAVORAZIONE ACCIAI

BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale

La bocciofila Tavernelle di Serrungarina ha mandato in scena il Trofeo Biagiotti Lavorazione Acciai, gara regionale giunta alla 17ª edizione, diretta da Giuliano Busca (cat. A) e Silvano Manuelli (cat. B e C). Maurizio Palanca e Michele Salucci (Rinascita Pesaro) hanno conquistato la categoria A, battendo (12-6) Andrea Sperati ed Emiliano Vitaioli (Oikos Fossombrone) in una finale condotta fin dalle prime battute; terzi Giuliano Ghiandoni e Paolo Martinelli (Metaurense), quarti Gino Bocchini e Fabrizio Ceccarelli (Serra de’ Conti). Nella categoria B si sono imposti Giovanni Gattanella ed Enzo Foligna (Cesanella Senigallia), grazie al 12-6 in finale su Stefano Isotti e Renzo Cinelli (San Cristoforo Fano); terzo posto per Michele Londei e Giorgio Mencarelli (Tavernelle), quarti Eliseo Torcoletti e Matteo Massi (Lucrezia). Appassionante e incerta fino all’ultimo colpo la finale della categoria C, vinta 12-11 da Silvano Orciari e Claudio Sabbatini (La Bocciofila S.Michele-Mondavio) sui padroni di casa della bocciofila Tavernelle, Andrea Evangelisti e Simone Rosati; terza piazza ad appannaggio di Giancarlo Buiani e Mario Bussaglia (San Cristoforo), quarti Giuseppe Del Vecchio e Valentino Romani (San Cristoforo).

FIB JUNIOR DAY, SESTO POSTO PER GLI STUDENTI DELLA CAMPUS MAROTTA

BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale BOCCE / Per l’’Ancona 2000 un successo fondamentale

Una grande festa per quasi mille giovani studenti provenienti da tutta Italia. Il Porto Antico di Genova ha fatto da splendido scenario del Fib Junior Day, evento di promozione sportiva e culturale promosso dalla Federazione Italiana Bocce nelle scuole primarie e secondarie di primo grado (prime classi) di tutto il Paese. A rappresentare le Marche sono state la terza e la quarta A della Campus di Marotta: sotto la guida dei responsabili Gabriele Silvestrini, Luca Grilli (tutor Fib Marche) e dell’istruttrice Isef Selli Tarsi, i ragazzi si sono impegnati in una serie di giochi e attività ludiche, facendo registrare al termine dei tre giorni un brillante sesto posto finale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it