IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Una delegazione della Lega Giovani ha incontrato a Roma gli onorevoli Latini, Carloni e Marchetti

Una delegazione della Lega Giovani ha incontrato a Roma gli onorevoli Latini, Carloni e Marchetti

ROMA – Crescono i numeri della Lega Giovani Marche e cresce, di pari passo, il coinvolgimento nell’attività amministrativa delle nuove leve.

L’ultima iniziativa in ordine di tempo l’incontro a tema organizzato per esaminare la proposta di legge “Gioventù Agricola” presentata dalla Lega. Ad accoglierli il segretario regionale Marche on. Giorgia Latini insieme all’on. Mirco Carloni, presidente della Commissione Agricoltura e all’on. Riccardo Augusto Marchetti che hanno lavorato alla stesura della proposta”.

“È un gruppo molto numeroso e motivato e questo è importante per il lavoro di squadra – dichiara la Latini – sono loro la classe dirigente futuro del nostro partito. Sono sicura che, con il loro entusiasmo, saranno in grado di traghettare la Laga verso grandi traguardi”

“Il ricambio generazionale rappresenta una delle maggiori sfide anche per l’agricoltura italiana – aggiunge Carloni primo firmatario della PDL esaminata – Sempre più giovani si mostrano interessati all’agricoltura: nostro obiettivo è proporre misure concrete, oltre che regimi fiscali agevolati e strumenti di accompagnamento per il settore”.

“La Lega Giovani ha fatto grandi passi avanti nell’ultimo anno sotto la guida di Alberto Mario Rinaldi – conclude Latini che, al recente congresso ha avuto modo di fare il quadro dell’assetto regionale – L’incremento dei tesserati è senz’altro un obiettivo raggiunto, ma preferiamo considerarlo un punto di partenza verso il potenziamento dell’azione sul territorio ad ogni livello fornendo ai nostri giovani il supporto e la formazione che servono per crescere”.

Grande entusiasmo tra i giovani, come Giammarco Russi, il referente Lega giovani di Senigallia: “Un grazie ai nostri deputati Carloni, Marchetti e Latini che credono e puntano sui giovani. Apprezzo molto la scelta di averci ospitato nella sala della Lupa, stanza di grande pregio, valore storico e politico, con la scultura simbolo della città di Roma, la Lupa Capitolina.  Proprio qui per un breve periodo venne ospitata l’assemblea della Camera dei Deputati e proclamati i risultati del referendum del 2 giugno”.

Ad aspettare il gruppo di giovani per una foto ricordo, anche l’onorevole Luca Toccalini, che ha rinnovato l’invito per settembre a Pontida.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it