EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Open di calcio balilla: sindaci e associazioni si sfidano a Pieve Torina

Open di calcio balilla: sindaci e associazioni si sfidano a Pieve Torina

Sabato al Palasport si terrà invece l’evento promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali che offrirà a tutti la possibilità di partecipare

PIEVE TORNA – Domani pomeriggio (venerdì 23 giugno), a partire dalle ore 17,30, il palasport comunale di via Alcide De Gasperi, a Pieve Torina, ospita l’anteprima dell’Open interregionale di calcio balilla con una sfida tra sindaci del territorio, associazioni ed istituzioni locali.

In campo, in un’amichevole a coppie,  i partner e le istituzioni dell’iniziativa che si svolge sotto l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e che vedrà la giornata clou sabato prossimo (24 giugno) con una manifestazione che, dalle ore 10, accoglierà uno degli sport più praticati delle nostre estati che di recente è stato riconosciuto anche dal Coni e inserito fra le discipline tradizionali. Unica la categoria di gioco a coppie libere: maschile, femminile e misto con la formula del triplo ko.

Iscrizioni gratuite e, soprattutto, aperte a tutti visto che l’Open offrirà la possibilità a chiunque di giocare e divertirsi. Anche i non tesserati, infatti, potranno partecipare alla manifestazione. Per info e iscrizioni ci si può rivolgere al numero telefonico 3314487327.

L’Open è organizzato dalla Figest in collaborazione con la Licb, Lega Italiana Calcio Balilla, con l’Associazione La Sibilla, con il Cus Camerino, con l’Università degli Studi di Camerino e con il patrocinio del Comune di Pieve Torina.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it