EVENTIMACERATA & provincia

Dona un metro di campo, un’altra bella iniziativa per far tornare a risplendere Muccia

Dona un metro di campo, un’altra bella iniziativa per far tornare a risplendere Muccia

MUCCIA – Continua, perché lo vogliamo fortemente, l’impegno per gli amici di Muccia. L’idea sorge ad Andrea di Franco, che ce la espone e ci trova a dir poco entusiasti. Il gruppo di volontari che aderiscono, si crea velocemente ed altrettanto celermente diventa operativo.

Un impegno per i bambini ma non solo. Per i ragazzini più grandi, per gli adulti. Per tutti. Perché possano avere un’area verde polivalente, dove giocare a calcetto, ma non solo, un riquadro adibito a beach volley e poi…. spazio alla fantasia e a quello che si potrà anche e soprattutto grazie a voi. per la mancanza di un’area del genere, che nega qualcosa di irrinunciabile: aggregazione, spensieratezza, espressione, divertimento, senso di appartenenza, passione, condivisione, e ovviamente, il gioco, l’attività fisica (che sia calcio, volley, bocce……un pallone che “passa di mano in mano”, che sia una qualsiasi attività improvvisata).

Insomma, come lasciare quest’area incolta e inutilizzata, quando potrebbe regalare così tanto, sotto tutti i punti di vista, a tutta la comunità. Quest’area, fortunatamente dotata di illuminazione, offre la possibilità di essere utilizzata anche dagli adulti che vogliano disputare qualche partita, nelle ore serali. Adiacente ad essa, un container ad utilizzo spogliatoi e bagni.

Sotto la custodia del signor Sandro Cruciani si è ottenuto anche il permesso per l’installazione di un gazebo da utilizzare per la vendita di maglie, felpe, gadget finalizzata alla raccolta di fondi.

L’8 luglio si è tenuto il lungo incontro in Comune, con i volontari e i progettisti. Presenti tutti, si raggiunge e si protocolla l’accordo, in grande serenità e spirito di collaborazione e accoglienza. Il sindaco Baroni, la Giunta, il Consiglio, il presidente dell’Asd Muccia, L. Formaggi, Andrea Bartolazzi, Luca Cola, Vasco Palmieri, Sandro Cruciani, Sergio Bentovoglio, Raffaela Trojani, Andrea di Franco, Ornella Giaconi, Giulio Mazzone.

Un ringraziamento particolare al nostro sempre presente ed affettuosamente disponibile, Silvano Seccaccini, vigile urbano di Muccia. Ora, di nostra competenza, sono: impianto elettrico, quadro e rimessa a norma del tutto, fornitura e posa della guaina per la riparazione del tetto, la struttura degli spogliatoi/bagni, l’imbiancatura e tutti gli interventi ad essa relativi, a cura e grazie a “Elleggi impianti srl” di Ornella Giaconi di Chiaravalle. Impianto di irrigazione del campo e allestimento piante/alberi, a cura e grazie a “Vivai Santa Rita” di Giulio Mazzone. Terra occorrente, fornitura e posa della rete metallica, realizzazione area volley. Tutta l’oggettistica, ad esempio: porte, birilli, palloni, rete per riquadro beach volley.

Ci teniamo particolarmente a precisare che ogni donazione, è registrata in un libro di prima nota. E’ garantita la trasparenza massima di sempre. Tutto nero su bianco e reso pubblico e visibile. E quindi…….. diamo un calcio a tutto quello che è stato e continua ad essere? Al silenzio, alla paura, alle incertezze. Come? Con 8 euro, possiamo acquistare 1 metro di campo, di prato verde. Ma potete donare ciò che desiderate tramite contatto diretto, oppure con bonifico bancario a : “La terra trema il cuore no onlus”, nostra referente Carmen Stella.

Oppure acquistando la “felpa del cuore” ( o la t-shirt) della stessa onlus, sempre tramite bonifico, con causale : “erogazione liberale” se avete la possibilità di detrazione. altrimenti: “acquisto felpa del cuore”. Costo della felpa : 25 euro, costo della T-shirt: 13 euro.

Il gruppo responsabile del Progetto ringrazia anticipatamente e comunque. Specificando che, per qualsiasi ulteriore informazione, trovate tutto sulla pagina Facebook del progetto “Dona un metro di campo” #forzamuccia. Andrea di Franco, Ornella Giaconi, Salvatore Stasolla, Alessandro Petrucci, Carmen Stella – “La terra trema il cuore no onlus” Raffaela Trojani, Letizia Pellecchia, Serena Grigoletto – “Sfollati allegri”.

Referente Ornella Giaconi – pagina Facebook…. dona un metro di campo – dove potete trovare foto e iban.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it