PESARO & provinciaSPETTACOLI

A Pesaro dieci serate di grande musica con il Conservatorio Rossini

A Pesaro dieci serate di grande musica con il Conservatorio Rossini

A Pesaro dieci serate di grande musica con il Conservatorio RossiniPESARO – Con l’inizio dell’estate, 10 piacevolissime serate all’insegna della grande musica attendono tutti gli appassionati.

Come da tradizione infatti – a partire da lunedì 2 luglio e poi continuativamente per tutte le successive 9 serate, sempre alle ore 21.00 – il Conservatorio Rossini darà vita ai suoi ‘Concerti finali’. In attesa dell’imminente completamento dei lavori di restauro dell’Auditorium Pedrotti, tutti gli eventi (2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 luglio) si svolgeranno  presso la Sala Bei gentilmente concessa dalla Provincia, con ingresso in via del Moro 4 (dietro il Liceo Mamiani). L’ultima serata, quella di mercoledì 11 luglio, si svolgerà invece ‘en plain air’ nell’androne di Palazzo Olivieri, sede storica del Conservatorio.

Strumenti e voci, organici diversi (dal ‘solo’ al duo, dal trio al consort all’ensemble), stili, autori ed epoche  – dalle grandi pagine del ‘700 ad incursioni  negli avvincenti scenari della più coinvolgente contemporaneità – saranno rappresentati attraverso la freschezza ed il talento dei migliori studenti del Conservatorio.

Come già segnalato, si inizia lunedì 2 luglio, con la serata dedicata ai giovanissimi.

La cittadinanza è invitata, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, la capienza massima della Sala Bei della Provincia è di 100 posti.

www.conservatoriorossini.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it