Venerdì nella Chiesa di Portonovo esibizione della Corale Quinto Curzi

Venerdì nella Chiesa di Portonovo esibizione della Corale Quinto Curzi

ANCONA – In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, venerdì 8 dicembre, Italia Nostra è lieta di comunicare che presso la Chiesa di Portonovo, con inizio alle ore 17, vi sarà una esibizione della Corale Quinto Curzi.

Inizialmente denominata Corale “San Michele Arcangelo” e diretta dal M° Q. Curzi, presta servizio liturgico nell’omonima parrocchia anconetana fin dagli anni ‘50. Dal 1999, sotto la guida dell’attuale direttore, raggiunge l’organico di oltre 40 elementi ed estende l’attività musicale anche al di fuori dell’ambito parrocchiale partecipando a numerose manifestazioni e rassegne regionali e nazionali. Nel 2005 si costituisce con regolare atto giuridico assumendo l’attuale denominazione “Corale Quinto Curzi”.

Il repertorio comprende tutti gli aspetti più significativi della letteratura corale: canto gregoriano, polifonia profana Rinascimentale, polifonia sacra dal Cinquecento al Novecento, celebri cori di opere liriche e gospel-spiritual. E’ anche grazie al repertorio vario e sempre di alta qualità che la Corale riceve costantemente l’apprezzamento del pubblico.

In occasione di tale evento, la Chiesa sarà aperta al pubblico non la mattina, come originariamente programmato, ma al pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18,30.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: