CRONACAMARCHE

Franco Elisei è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche

Franco Elisei è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche

Rinnovato il Consiglio direttivo: vice presidente Luca Romagnoli, segretario Stefano Fabrizi, tesoriere Marina Roscani

Franco Elisei è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche

ANCONA – È Franco Elisei il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche per il triennio 2017/2020. Lo ha eletto il Consiglio regionale, riunitosi ad Ancona nella sede di via Giacomo Leopardi 2, per l’insediamento e l’attribuzione delle cariche.

Vice presidente è stato eletto Luca Romagnoli, segretario Stefano Fabrizi e tesoriere Marina Roscani. Del Consiglio direttivo fanno, inoltre, parte i professionisti Dario De Liberato, Franco De Marco e Giuseppe Poli ed i pubblicisti Simone Incicco ed Evasio Santoni.
Franco Elisei, nato il 16 settembre 1952, è giornalista professionista iscritto all’Ordine delle Marche dal 13 febbraio 1991, è stato consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dal 1998 al 2017. Componente del Sindacato giornalisti cinematografici italiani dal 1979, è stato redattore della Rivista Militare (1979) a Roma, ha collaborato dall’81 all’84 con il Resto del Carlino e la rivista Pallavolo e, successivamente con la testata giornalistica regionale Rai delle Marche.

Dal 1988 vice capocronista della redazione di Ancona del Corriere Adriatico, dal 1992 è diventato caposervizio della redazione di Pesaro per la stessa testata fino al 2000. Successivamente è stato responsabile della redazione di Pesaro de Il Messaggero.
Ha insegnato nel 1996 giornalismo televisivo alla Scuola professionale regionale di Urbino ed è attualmente docente ad incarico di Etica della comunicazione ed Etica dell’informazione nella falcoltà di Sociologia dell’Università di Urbino “Carlo Bo” di Urbino.

Nelle foto: in alto Franco Elisei; subito sotto insieme a Luca Romagnoli, Stefano Fabrizi e Marina Roscani

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it