IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

“Discutiamo di emergenza”, a 5 mesi dal terremoto i gruppi regionali di centrodestra si confrontano a Sarnano con i cittadini

“Discutiamo di emergenza”, a 5 mesi dal terremoto i gruppi regionali di centrodestra si confrontano a Sarnano con i cittadini

“Discutiamo di emergenza”, a 5 mesi dal terremoto i gruppi di opposizione si confrontano a Sarnano con i cittadini

SARNANO – “Discutiamo di emergenza”. E’ questo il tema dell’ iniziativa pubblica, organizzata dai gruppi consiliari regionali della Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 17 presso la Sala Congressi del Comune di Sarnano.

“Ad oggi – si legge in un comunicato – sono trascorsi cinque mesi dal sisma, siamo ancora in piena emergenza, un’emergenza senza precedenti quella avvenuta nella Regione Marche; devastanti scosse e  nevicate straordinarie hanno distrutto interi paesi che sono ora deserti. I sopralluoghi sono però fermi, i cittadini sono stati deportati sulla costa, il settore agricolo è abbandonato a se stesso.

Poi c’è il problema delle risorse. Le risorse stanziate per il terremoto non sono sufficienti. Gli albergatori che hanno ospitato i terremotati sulla costa non vengono pagati. C’è qualcosa che non ha funzionato!

“Non si può non stigmatizzare le lacune che il Governo e l’Amministrazione regionale hanno mostrato nell’organizzazione di questa emergenza. Servono provvedimenti semplici e chiari che possano far ripartire la progettazione e  far intravedere una speranza nella gente la quale si aspetta delle risposte concrete.

“Non vorremmo – concludono i gruppi consiliari regionali Lega Nord Marche – Forza Italia – Fratelli d’Italia – che, al momento in cui si spegneranno i riflettori, tanti di loro  restino soli nella loro disperazione”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it