MACERATA & provinciaSPETTACOLI

POLLENZA / Arriva Simone Cristicchi con voci e memorie della Seconda Guerra mondiale

POLLENZA / Arriva Simone Cristicchi con voci e memorie della Seconda Guerra mondiale

Appuntamento mercoledì 25 gennaio alle 21,15 presso il teatro Giuseppe Verdi nell’ambito della Stagione teatrale pollentina

POLLENZA / Arriva Simone Cristicchi con voci e memorie della Seconda Guerra mondiale

POLLENZA- E’ in arrivo a Pollenza Simone Cristicchi con “Mio nonno è morto in guerra. Voci, canzoni e memorie della Seconda Guerra mondiale”, spettacolo scritto e diretto dal cantautore romano. Una produzione A.m.a.t. realizzata in collaborazione con il Comune di Pollenza che andrà in scena mercoledì 25 gennaio alle 21,15 presso il teatro “Giuseppe Verdi” nell’ambito della Stagione teatrale pollentina.

L’opera vede impegnati accanto a Cristicchi due musicisti notevoli come Riccardo Ciaramellari alla fisarmonica e pianoforte e Gabriele Ortenzi al theremin, strumenti giocattolo e sonorizzazioni. “Mio nonno è morto in guerra” è un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e videoproiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi quotidiani, uomini e donne attraversati da uno dei più violenti drammi della Storia. Testimonianza reali e inedite raccolte dall’autore, che ci trasportano tra le voci potenti di un’umanità nascosta.  Cambiando voci, abiti, musiche e atmosfere, l’istrionico “cant’attore” Cristicchi dà vita ad ogni singolo personaggio, in un caleidoscopio di emozioni capaci di commuovere e far sorridere amaramente su una delle più grandi tragedie mai accadute. Racconti come schegge di vita, aneddoti fulminanti, parole a volte taglienti come lame affilate. Voci autentiche che raccontano stupidità, assurdità e male di una guerra che non è mai finita.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it