ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Sicurezza urbana e rischio criminalità, se ne parla ad Ancona

Sicurezza urbana e rischio criminalità, se ne parla ad Ancona

Venerdì pomeriggio un incontro organizzato dall’Associazione Adesso Marche

Sicurezza urbana e rischio criminalità, se ne parla ad Ancona

ANCONA – L’Associazione “ADESSO MARCHE” organizza venerdì 14 ottobre, alle ore 17,15 nella Sala del Consiglio Comunale di Ancona – Piazza XXIV maggio – un incontro sul tema  “SICUREZZA URBANA E RISCHIO CRIMINALITA: è ora di aprire gli occhi’” con la partecipazione del prof. Stefano Padovano, criminologo e docente universitario, autore di diversi saggi sul fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata e di Paola Senesi, referente per le Marche dell’Ass. Libera, associazione fortemente impegnata sul fronte della legalità.

Introdurrà l’iniziativa l’on. Piergiorgio Carrescia mentre le conclusioni saranno affidate al sen. Mario Morgoni, parlamentari che sono anche componenti della Commissione d’inchiesta sugli illeciti ambientali.

L’iniziativa, dopo il grido di allarme del Procuratore della Repubblica di Ancona dott. Macrì e dell’ampio dibattito che ha aperto, vuole essere un approfondimento sulla situazione in Città e provincia, su quali fenomeni vanno monitorati perché sintomatici di un tentativo della criminalità di mettere radici e su quale ruolo possono avere i cittadini, le imprese e la “Politica” per contrastarli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it