Ad Ancona una grande festa al ritmo della Pizzica

Ad Ancona una grande festa al ritmo della Pizzica

Sabato l’appuntamento annuale della Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII

Ad Ancona una grande festa al ritmo della Pizzica

ANCONA – La Cooperativa Sociale “Centro Papa Giovanni XXIII” ONLUS di Ancona dal 1997 gestisce servizi per la disabilità, con i suoi due Centri Diurni e due Comunità Residenziali quotidianamente si impegna a difendere il rispetto, la dignità, il diritto alla felicità e all’autonomia delle persone disabili.

Arriva anche quest’anno, il consueto appuntamento che contraddistingue la cooperativa, la Festa del Centro. Un momento di vera festa con gli ospiti del centro, con chi quotidianamente vi lavora, con i volontari, con il quartiere, con la comunità tutta. Un momento per far conoscere da vicino chi è e cosa fa il Centro Papa Giovanni. E allora per farlo, il centro apre le porte e chiama a partecipare i tanti amici che le sono vicini, perché la festa è per tutti.

Ricco il programma: alle 19.00 aprono i cancelli della festa, si può da subito partecipare a un coinvolgente stage di pizzica con la Compagnia del Solstizio Mediterraneo e ballare sulle note degli Incantatori Di Tarante. Alle 20.45 collegamento in diretta per la partita Italia-Germania; al termine si continua la serata insieme a ritmo della pizzica  e con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

La Ristorazione Solidale cura la gastronomia, con una variegata offerta di cibi salentini e un ampio spazio ristoro per mangiare comodamente.

Maxischermi per tifare insieme l’Italia, un’area gioco per bambini, e ancora tante attività: pesca di beneficenza, ruota a premi, estrazione dei biglietti vincitori della lotteria solidale.

Ma i veri protagonisti della serata sono gli ospiti del Centro che hanno aiutato nella preparazione della Festa e che saranno presenti in prima linea nelle varie iniziative proposte.

Quest’anno la Festa del Centro, e le iniziative ad essa collegate, sono tutte finalizzate al sostegno del nuovo progetto “In Vacanza Con Noi” per portare in villeggiatura nel 2017 gli ospiti disabili di cui ci prendiamo cura ma che purtroppo non possono concedersi una vacanza, per mancanza di strutture e servizi loro accessibili. Sarà l’occasione per celebrare insieme i primi 20 anni di attività della nostra Cooperativa.

E allora ti aspettiamo alla “Festa annuale del Centro..al ritmo della Pizzica”, sabato 2 luglio dalle ore 19.00 presso il Centro Papa Giovanni XXIII, in via Madre Teresa di Calcutta, 1 – Ancona. Tutti i dettagli sulla campagna e sulle modalità per sostenerla le trovi sul nostro sito www.centropapagiovanni.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: