EVENTIMACERATA & provincia

“Diventare grandi con lo sport … Si può”

“Diventare grandi con lo sport … Si può”

Edoardo Gori e Francesco Minto, rugbisti della Nazionale Italiana si raccontano a Unicam

“Diventare grandi con lo sport … Si può”

CAMERINO – Sabato 21 maggio, alle ore 10.30, la splendida cornice della sala della Muta del palazzo ducale di Camerino, si tingerà di azzurro per la presenza degli atleti della nazionale italiana di rugby Edoardo Gori e Francesco Minto.

La passione per il rugby, con l’aiuto economico per le associazioni dell’ateneo messo a disposizione dall’Università di Camerino, ha spinto alcune giocatrici e studentesse dell’Associazione Culturale di Camerino, ad organizzare l’incontro con i due atleti.

Gori classe 1990, mediano di mischia e Minto, terza linea classe 1987, dal 2010 sono compagni di squadra nella Benetton Treviso, uno dei maggiori e più scudettati club d’Italia.

Obiettivo dell’incontro è quello di far conoscere il mondo della palla ovale, attraverso le parole e le esperienze che hanno portato i due azzurri ad essere campioni nella vita e in campo. I valori dello sport e del rugby in particolare sono noti: lealtà, coraggio, rispetto del compagno dell’avversario e dell’arbitro, agonismo diretto a vincere ma nel rispetto delle regole, capacità di saper perdere riconoscendo la bravura dell’avversario che non sarà mai un nemico.

L’evento proseguirà nel pomeriggio presso lo stadio universitario L. Luzi di Camerino, dove si terranno per bambini e adulti, allenamenti in compagnia dei graditi ospiti. A seguire l’immancabile “terzo tempo”

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con: CUS Camerino, Macron store di Civitanova M., Elios, Synbiotec, Associazione amici del rugby.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it