IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Ricostituite in Regione tutte le Commissioni consiliari

Ricostituite in Regione tutte le Commissioni consiliari

ANCONA – Completata la ricostituzione delle Commissioni consiliari  e del Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche, che fa seguito al rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa.

Nelle scorse settimane i gruppi consiliari hanno provveduto a trasmettere la designazione dei loro rappresentanti all’Ufficio di Presidenza. Attraverso diversi incontri, presieduti come vuole il Regolamento interno dal presidente Dino Latini (nella foto), sono stati poi rieletti tutti i vertici degli organismi consiliari.

Partendo dal Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche  dove è risultata eletta Anna Casini (Pd), Vice Jessica Marcozzi (FI). Il Regolamento prevede, infatti,  che nella ricostituzione di metà legislatura ci sia, un’alternanza tra maggioranza ed opposizione.

All’esito finale del voto, per quanto riguarda la Commissione Affari istituzionali e Bilancio restano al loro posto il Presidente Renzo Marinelli (Lega) e la Vice Marta Ruggeri (M5s).

Nessun cambiamento anche per quanto riguarda quella Sviluppo economico presieduta da Andrea Putzu, vice Antonio Mastrovincenzo (Pd).  Confermato Nicola Baiocchi (FdI) alla guida della Commissione Sanità, mentre alla vicepresidenza Romano Carancini (Pd) sostituisce Simona Lupini (Gruppo misto).

Luca Serfilippi (Lega) continua a guidare quella Governo del territorio, affiancato, in qualità di Vice, da Fabrizio Cesetti (Pd) che  subentra a Luca Santarelli (Rinasci Marche). (A.Is.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it