EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

“Le Comunità energetiche rinnovabili: quale contributo possono dare allo sviluppo dei territori”

“Le Comunità energetiche rinnovabili: quale contributo possono dare allo sviluppo dei territori”

Giovedì pomeriggio incontro pubblico, organizzato dalla Cisl, nella sala convegni di Villa Borromeo, a Pesaro

PESARO – Giovedì 9 marzo alle ore 16, a Pesaro presso la sala convegni di Villa Borromeo, la Cisl di Pesaro e Urbino organizzerà un incontro pubblico sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Un incontro pubblico dove con l’aiuto del prof. Francesco Corvaro dell’Università Politecnica delle Marche facoltà di Ingegneria e consulente energetico Struttura Commissario Straordinario Sisma 2016, di Antonio Losetti Responsabile nazionale per le politiche energetiche della Flaei Cisl, cercheremo di conoscere meglio cosa sono le CER, come funzionano e che contributo possono dare per rispondere al fabbisogno energetico dei territori.

Ci sarà spazio per una tavola rotonda con l’Assessore regionale con delega allo sviluppo economico, industria, artigianato, agricoltura Andrea Maria Antonini, i sindaci Matteo Ricci, Massimo Seri, Maurizio Gambini e il segretario regionale Cisl Marche Marco Ferracuti nella quale capiremo che ruolo i Comuni e la Regione possono giocare per la nascita delle CER anche nella nostra provincia.

L’incontro è aperto ai cittadini ed a tutti quanti sono interessati ad approfondire il tema.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it