A Sofia Raffaeli consegnato un bozzetto artistico dello scultore jesino Massimo Ippoliti

A Sofia Raffaeli consegnato un bozzetto artistico dello scultore jesino Massimo Ippoliti

A Fabriano, in occasione della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria

FABRIANO – Sabato, nella Sala conferenze del Palazzo del Podestà di Fabriano, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria alle ginnaste Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri nonché alle allenatrici Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi per meriti sportivi.

In occasione dell’emozionante cerimonia, alla presenza delle istituzioni civili, militari e religiose nonché delle giovani atlete della società Ginnastica Fabriano e dei cittadini fabrianesi, è stato consegnato, alla campionessa Sofia Raffaeli, appartenente al prestigiosissimo Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, l’omaggio di un bozzetto artistico eseguito dallo scultore jesino Massimo Ippoliti.

Il bozzetto concilia artisticamente un momento di una performance agonistica della campionessa con un’espressione di questo territorio (realizzato su cartoncino “Fabriano”) e quelli rappresentativi dell’araldica  della Polizia di Stato grazie ad un gioco di movimenti, colori, luci ed ombre che ha impreziosito la già ricca cerimonia di conferimento.

L’omaggio è stato consegnato dal Commissario Gerarda La Sala alla presenza del Sindaco Daniela Ghergo e di tutti i partecipanti. In sala, durante la cerimonia, erano presenti diversi Operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Fabriano in segno di speciale vicinanza a tutti i neocittadini onorari ed, in special modo, alla “collega” Sofia Raffaeli.

A questa ed a tutte le atlete della Ginnastica Fabrianese un grande in bocca al lupo dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, e dalla Polizia di Fabriano per un futuro pieno di successi e soddisfazioni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: