ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Carabinieri e agenti della Polizia locale controllano tutte le auto in transito con il “targa system”

Carabinieri e agenti della Polizia locale controllano tutte le auto in transito con il “targa system”

FABRIANO – Nelle ore pomeridiane e serali si è svolto un controllo coordinato del territorio, che ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Sassoferrato, Compagnia di Fabriano, e gli agenti della polizia locale di Fabriano.

Le forze dell’ordine, coordinate dal capitano Mirko Marcucci e dal dirigente Cataldo Strippoli, hanno effettuato un controllo con l’ausilio dell’apparecchiatura dotata di sistema “targa system” che permette di monitorare revisioni e assicurazione in possesso ai mezzi in circolazione. Il controllo si è svolto nella strada Berbentina che unisce Fabriano e Sassoferrato che è stata recentemente aperta.

Sono stati attenzionati tutti i mezzi in transito, sia in andata, sia quelli in ritorno, quindi su tutte e due le carreggiate.

In poche ore sono state scoperte cinque revisioni scadute, una guida con patente scaduta che, quindi, è stata subito ritirata ed un veicolo che era senza assicurazione con conseguente sequestro amministrativo del mezzo.

Il bilancio è di sette contravvenzioni, un ritiro di patente ed il sequestro di un’auto. Per quanto riguarda la guida con revisione scaduta sono state elevate cinque contravvenzioni fino a 694 euro. Al conducente del mezzo privo di assicurazione sarà comminata una multa fino ad un massimo di 3.464 euro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it