EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Emergenza stragi sulle strade, a Roma manifestazione nazionale

Emergenza stragi sulle strade, a Roma manifestazione nazionale

ROMA – Associazioni, Fondazioni, movimenti, familiari di vittime di violenza stradale, utenti della strada parteciperanno il 21 maggio alla manifestazione nazionale a Roma e in altre città italiane per richiamare l’attenzione di cittadini, istituzioni e media sulla strage stradale.

Una guerra quotidiana e ignorata che continua a uccidere e a ferire nell’indifferenza generale. Sono tragedie e dolore evitabili e serve il massimo impegno di tutti per diffondere una nuova cultura stradale che tuteli l’incolumità delle persone, il rispetto dell’ambiente, la vivibilità delle città. Una cultura in cui prevenzione e mobilità sostenibile siano finalmente priorità.

Dall’ultima manifestazione nazionale a Roma del febbraio 2020 abbiamo dovuto contare altre 4000 vittime e migliaia di feriti gravi e invalidi permanenti. Torniamo perciò a manifestare a Roma e in altre città italiane del nord, centro e sud perché non vogliamo rassegnarci a questa triste realtà e vogliamo ancora sperare nel cambiamento, sempre più necessario e urgente. E anche possibile, come ci dimostrano i progressi significativi in molti Paesi europei.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it