ANCONA & provinciaEVENTI

Il 1° maggio l’Unitalsi organizza un pellegrinaggio a Loreto

Il 1° maggio l’Unitalsi organizza un pellegrinaggio a Loreto

di MASSIMO CORTESE

ANCONA – La sezione regionale dell’Unitalsi organizza, per il prossimo 1° Maggio, un pellegrinaggio dalla chiesetta della Banderuola, sita a Porto Recanati, e precisamente in località Scossicci, alla volta della Santa Casa di Loreto.

Si tratta di un cammino di circa cinque chilometri, accessibile a tutti, che tuttavia richiede un impegno organizzativo non indifferente. Come sottolinea il Presidente regionale delle Marche Massimo Graciotti nella sua lettera inviata alle Sottosezioni, l’accompagnamento dei disabili ai Santuari Internazionali,  da sempre la grande priorità dell’Associazione Unitalsi, è un’esperienza di comunione con chi soffre. Anche quando il pellegrinaggio sarà finito, la condivisione ci porta a camminare insieme ogni giorno nella pace.

A maggio, mese mariano per eccellenza, viene anche festeggiata, il primo del mese, la festa dei lavoratori, solennità di San Giuseppe Lavoratore per la Chiesa cattolica. In questo momento storico, è fondamentale ribadire che le preghiere rivolte alla Madonna saranno anche una supplica per la pace, affinchè vengano scongiurati i terribili venti di guerra che incombono su noi tutti. Non a caso, lo slogan del pellegrinaggio è “ La fragilità invoca la pace”. Siamo certi che la preghiera dei sofferenti sarà particolarmente gradita alla Regina della Pace.

Appuntamento quindi alla chiesetta della Banderuola a Porto Recanati alle ore quattro del prossimo Primo Maggio per un Pellegrinaggio dal Cuore Grande.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it