ANCONA & provinciaLAVORO

Estetiste e acconciatori? A scuola di impresa con l’Accademia di Cna

Estetiste e acconciatori? A scuola di impresa con l’Accademia di Cna

ANCONA – Dopo due anni di estrema difficoltà per il settore del benessere, particolarmente colpito dalla pandemia, tra chiusure e limitazioni, nonché tra le comprensibili remore dei clienti da un lato e dalla concorrenza sleale dell’abusivismo dall’altro, la stragrande maggioranza delle imprese di questo comparto ha saputo resistere e restare in piedi.

CNA Ancona intende quindi creare un’opportunità di crescita e consolidamento per le imprese del benessere con lo scopo di valorizzare l’importante lavoro di “cura” della persona e la professionalità di chi opera nel settore.

Oltre al saper fare ed all’essere bravi professioniste/i è infatti assolutamente imperativo sviluppare o consolidare le proprie capacità imprenditoriali, aumentare e fidelizzare la clientela, elevare le prestazioni economiche dell’impresa, conoscere la propria struttura dei costi e le modalità per proporre eque tariffe.

Per questo CNA di Ancona in collaborazione con TM Consulting avvia la prima edizione di “CNA Beauty Academy“.

Si tratta di percorsi formativi teorico-pratici rivolti alle imprese del benessere in collaborazione con professionisti del settore che vantano una esperienza pluriennale e riconosciuta.

L’idea di “Accademia” è quella di creare percorsi formativi e consulenze personalizzate che abbiano una struttura ed un continuità nel tempo, superando momenti di formazione estemporanei e non coordinati.

In un semplice slogan: “non basta lavorare nel proprio salone o centro estetico, occorre lavorare “sul” proprio salone o centro estetico.

CNA Beauty Academy propone quindi due percorsi formativi corsi: “Beauty management”, incentrato sulla gestione del salone e centro, in partenza a maggio 2022 e “Social Media per il Beauty”, incentrato sugli strumenti Facebook e Instagram, previsto per novembre 2022.

Si parte con il percorso sul management, durante il quale le imprenditrici e gli imprenditori potranno aspetti strategici come la gestione economica, la comunicazione, la vendita, il marketing e la gestione delle risorse umane.

54 ore di formazione, suddivise in 6 moduli per un totale di nove incontri. Per info e approfondimenti sulle modalità di iscrizione, i costi e le agevolazioni è possibile contattare il Responsabile Benessere e Sanità Fausto Bianchelli – fbianchelli@an.cna.it – 348.6011409

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it