Vigili del fuoco e Unicef insieme ad Ascoli per i diritti dei bambini

Vigili del fuoco e Unicef insieme ad Ascoli per i diritti dei bambini

ASCOLI PICENO – Questa mattina i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno e il comitato provinciale dell’Unicef hanno voluto regalare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale civile Mazzoni.
Le delegazioni dei Vigili del fuoco e dell’Unicef, guidate rispettivamente dal comandante provinciale ing Luca Verna e dalla presidente provinciale Unicef di Ascoli Piceno Silvana Guardiani, hanno fatto visita ai bambini ricoverati.
Nell’occasione è stata consegnata a tutti i piccoli pazienti la Pigotta dell’Unicef, un dono che i bimbi ed i loro genitori hanno gradito molto, e che rappresenta un segno di vicinanza di Unicef e Vigili del Fuoco a tutti i bambini che in questo particolare momento stanno vivendo situazioni di sofferenze e disagio.
La consegna delle Pigotte è stata allietata dalla presenza dell’associazione A.N.L.A. e dell’Associazione YOUNICEF, rappresentate dalle loro presidenti e da alcuni associati, che svolgono attività di clownterapia negli ospedali.
Il tutto ha rappresentato un momento significativo e molto sentito dai presenti.
Le delegazioni sono state accolte dal personale sanitario del reparto, coordinato dal direttore dell’Unità Operativa dottor Ruffini, con la presenza del dottor Candelotti, del coordinatore infermieristico dottor Rosati e de personale sanitario.
il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell’Unicef Italia, inaugurando da tempo un percorso che accomuna le due istituzioni da oltre 30 anni e che vede l’impegno di entrambe in iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dei bambini, con particolare riguardo alla promozione, tra i più giovani, dei valori della sicurezza, della prevenzione e della protezione.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: