CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Omicidio a Senigallia: uccide la mamma dopo una lite, arrestato un commerciante

Omicidio a Senigallia: uccide la mamma dopo una lite, arrestato un commerciante

SENIGALLIA – Un nuovo delitto ha scosso la città. Il cadavere di una donna, Graziella Pasquinelli di 73 anni, è stato rinvenuto, nel tardo pomeriggio, poco dopo le 19, in un’abitazione di via Brandani 7, una traversa di via Raffaello Sanzio (la Statale Adriatica), alla Cesanella. Il corpo dell’anziana donna era riverso a terra, tra la cucina e l’ingresso dell’appartamento.

All’interno dell’abitazione i carabinieri hanno trovato il figlio della signora, Gianluca Barucca, un commerciante di 45 anni, titolare di un negozio di calzature in via Gherardi, al centro di Senigallia, in stato confusionale. L’uomo, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe confessato ai carabinieri di aver colpito la mamma, a quanto sembra, al termine di una lite. Accompagnato dai militari nella caserma della Compagnia di Senigallia, l’uomo è stato posto a disposizione del magistrato di turno, il pubblico ministero della Procura di Ancona Ruggiero Dicuonzo. A lui dovrà spiegare ciò che si è verificato all’interno dell’abitazione di Cesanella.

In via Brandani, appena scattato l’allarme, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Senigallia che, vista la donna a terra, hanno subito richiesto l’intervento del personale sanitario. Ma il medico, accorso insieme ad altri operatori del 118, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana signora. Subito dopo si è recato nell’appartamento di Cesanella anche il medico legale, la dottoressa Loredana Buscemi, che dopo una prima ricognizione cadaverica avrebbe preso in considerazione l’ipotesi del decesso avvenuto diverse ore prima, forse nella stessa mattinata.

L’allarme è stato dato, secondo quanto si è riusciti ad apprendere, dall’ex moglie del commerciante senigalliese, intorno alle ore 19, con una telefonata alla centrale operativa dei carabinieri.

Nelle foto: i militari davanti alla palazzina di via Brandani, alla Cesanella, durante i sopralluoghi del pubblico ministero Ruggero Dicuonzo e del medico legale Loredana Buscemi

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it