IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

TERREMOTO / La burocrazia blocca le speranze di rinascita della nostra gente

TERREMOTO / La burocrazia blocca le speranze di rinascita della nostra gente

Pastorelli (Psi) ha presentato una proposta di legge per istituire una vera e propria No Tax Area che comprenda tutti i comuni del cosiddetto cratere

ROMA – “La situazione nel centro Italia è ancora drammatica e le zone colpite non riescono a ripartire. Il problema principale si chiama burocrazia, che sta uccidendo non solo le economie dei territori, ma soprattutto le speranze di rinascita dei nostri connazionali. E’ evidente, dunque, come una situazione del genere debba essere necessariamente accompagnata da misure che favoriscano la ripresa economica e lo sviluppo sociale”. Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente della Camera, dopo l’informativa urgente del ministro Delrio alla Camera.

“Appare quanto mai urgente – prosegue il parlamentare socialista – istituire una vera e propria No Tax Area che comprenda tutti i comuni del cosiddetto cratere. All’interno di queste Zone Economiche Speciali le imposte verrebbero ridotte o azzerate, sia alle imprese che ai singoli cittadini. La componente socialista, proprio per stimolare la rapida ripartenza delle aree ormai completamente immobilizzate, ha presentato ieri una proposta di legge che va proprio in questa direzione: semplificazione e burocrazia cancellata. Secondo noi, questa è l’unica via da percorrere per dare un po’ di sostegno a chi ha perso tutto”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it