PESARO / Cinema e immagini dello sport pesarese, parte in Comune un nuovo ciclo di conferenze

 

PESARO / Cinema e immagini dello sport pesarese, parte in Comune un nuovo ciclo di conferenze

PESARO – Prenderà il via venerdì 3 febbraio, alle ore 18, nella sala Rossa del Comune di Pesaro, un ciclo di incontri dal titolo Cinema e immagini dello sport pesarese, a cura del giornalista Paolo Montanari. L’iniziativa è organizzata dall’Assonautica di Pesaro e Urbino e dall’Associazione culturale Pegasus con il patrocinio del Comune di Pesaro- Assessorato allo Sport.

Gli incontri vedranno la presenza di ex atleti,dirigenti, psicologi dello sport, per ricordare, presentare, gare, situazioni sportive e umane degli sport che da decenni si sono e si praticano a Pesaro.

Il primo incontro, che vedrà la presenza dell’assessore allo Sport professoressa Milla Della Dora, è dedicato alla pallacanestro pesarese. Relatori due ex giocatori della V.L., Marcello Rivalta e Romano Di Giacomo. La conferenza, arricchita di immagini, si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 18, nella sala Rossa e vedrà la partecipazione dello psicologo dello sport nonché ex coach di basket femminile, Bernardo Gili.

Il secondo incontro si terrà venerdì 10 febbraio alle ore 18,00 sala Rossa e sarà dedicato al Volley femminile a Pesaro. Tra passato e presente. Relatore Barbara Rossi presidente Team My Cicero Volley

Terzo incontro il 17 febbraio ore 18,00 Sport gloriosi del passato: relatori Salvatore Limone per la scherma; Paolo Raspugli per il pugilato; Agostino Ercolessi per l’atletica. Lo stesso presidente provinciale degli Azzurri d’Italia, Agostino Ercolessi, farà una riflessione sul nuoto pesarese: tra le imprese passate e Magnini.

Quarto incontro il 24 febbraio, alle ore 18, sala Rossa Ecco la vela: relatori Paolo Morsiani e Renato Morsiani. Parteciperanno skippers e velisti delle associazioni pesaresi

Quinto incontro venerdì 3 marzo, alle ore 18, sala Rossa, Terra dei Piloti e dei motori. Relatore Alberto Paccapelo, presidente provinciale del Coni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it