ANCONA & provinciaCULTURA

SERRA SAN QUIRICO / Una mostra di un grande interprete del contemporaneo: Guido Armeni

SERRA SAN QUIRICO / Una mostra di un grande interprete del contemporaneo: Guido Armeni

SERRA SAN QUIRICO / Una mostra di un grande interprete del contemporaneo: Guido Armeni

SERRA SAN QUIRICO / Una mostra di un grande interprete del contemporaneo: Guido ArmeniSERRA SAN QUIRICO – Nell’ambito della Giornata del contemporaneo, rubricata dall’Amaci, sarà allestita, a Serra San Quirico, nella chiesa di San Filippo Neri, la mostra dal titolo “Le radici della vita” di Guido Armeni”. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Serra San Quirico e dell’Unione montana esino-frasassi.

L’esposizione sarà aperta fino dal mattino affinché si possa creare l’occasione giusta tra i ragazzi delle scuole e l’arte che sarà raccontato dallo stesso autore degli alberi bianchi in marmo.

Il lavoro svolto  dal maestro anconetano sarà presentato al pubblico sabato pomeriggio, alle ore 16.00, nella stessa chiesa. Interverranno, le autorità e la  scrittrice camerte Donatella Pazzelli che ha pubblicato il romanzo “Gli ulivi di Albanella” dove la natura fa da scenario agli eventi primordiali di un piccolo centro della Campanai.

La giovane scrittrice sarà l’altro personaggio con cui Guido Armeni affronterà il tema  della natura e la tutela del paesaggio.

La dimensione emotiva, infatti,  dell’immagine riprodotta nella scultura di Armeni fa affiorare questioni di grande importanza come  le emergenze architettoniche e ambientali del nostro territorio che hanno sempre più bisogno di attenzione.

Orario di visita: 10.30 – 18.00 sab., dom., lun.. Presentazione: 15 ottobre h. 16.00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it