Ruzzola, sabato e domenica primi appuntamenti per la sfida tricolore a squadre
Oltre 500 atleti si contenderanno il titolo di Campioni d’Italia. Ben 56 le formazioni in gara per l’evento sportivo promosso dall’Asd Seppio sotto l’egida della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali
PIORACO – Dopo il fine settimana scorso in terra pesarese, con protagonista la boccia alla lunga, la carovana dei ruzzolari della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, fa visita ancora una volta in terra Maceratese, realtà ricca di strade per praticare questa disciplina.
L’appuntamento per il tricolore a squadre è nei Comuni di Pioraco e Castelraimondo. Quattro le giornate in programma per il Campionato italiano di ruzzola a squadre, la più importante gara della disciplina del lancio della ruzzola che vedrà protagonisti oltre 500 atleti impegnati per 4 giornate: domani (sabato 31 maggio) e domenica (1 giugno), poi sabato 7 e domenica 8 giugno. La manifestazione, organizzata dall’Asd Seppio del presidente Francesco Grelloni vede la partecipazione di ben 56 formazioni: 16 di categoria A, 16 di B e 24 di C, tutte provenienti dalle regioni del centro Italia.
Durante la cerimonia iniziale, verranno premiate tutte le formazioni di Cat A, B e C vincitrici dei propri gironi a punti 2024/2025.