A Novilara la presentazione dell’album musicale Ariafunesta di Donato Antonio Telesca

A Novilara la presentazione dell’album musicale Ariafunesta di Donato Antonio Telesca

PESARO – Venerdì 24 marzo, alle ore 18, presso il Teatro parrocchiale di San Michele Arcangelo di Novilara si terrà la messa in scena dell’album musicale “Ariafunesta”: una serie di eventi avversi. Dieci canzoni dal registro della ballata e jazz eseguiti dall’autore Donato Antonio Telesca chitarra e voce, Marco Di Meo chitarra, Roberto Gazzani contrabbasso e Gianluca Nanni batteria.

I testi dei brani restituiscono una prospettiva peculiare della pandemia, guerra, terremoto, avversità climatica con alluvioni e siccità, malattia severa e questione migranti. Con l’interazione degli attori Sebastiano Ondedei e Luisella Bettinelli; delle ballerine Giorgia Scaramucci e Sofia Delbianco; di Marco Telesca con la descrizione per immagini; del presentatore della serata Antonino Di Gregorio. Una serata all’insegna della solidarietà, con ingresso a libera offerta da devolvere ai terremotati siriani.

Donato Antonio Telesca, ha pubblicato negli ultimi anni diversi album musicali, due dei quali in vernacolo, e altrettanti saggi dal carattere sociale-antropologico tra cui Borgologia. Spopolamento e reviviscenza dei borghi italiani. Villeneuve, Novilara, Sant’Ilario, edito da EditricErmes 2022. Nella quarta di copertina di questa ricerca l’autore ha inserito un QR-CODE attraverso cui è possibile ascoltare l’album musicale Borgallarme: 10 canzoni sulla questione irrisolta dei borghi veicolate col registro musicale della ballata, blues e jazz.

Per informazioni e prenotazioni: 335-1746798

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: