ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

A Fabriano intensificati i controlli, quattro persone denunciate

A Fabriano intensificati i controlli, quattro persone denunciate

FABRIANO – I Carabinieri di Fabriano hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, iniziato sabato sera, con conclusione domenica mattina alle 7, con l’ausilio di più pattuglie, in divisa e in borghese, anche provenienti dalle altre stazioni locali che fanno riferimento alla compagnia di via Dante.

Quattro le denunce. Nel dettaglio un fabrianese quarantenne, fermato lungo la provinciale che da Sassoferrato conduce a Fabriano, zona Marischio, alle 4 del mattino, ed è stato sorpreso alla guida con una etilometro a quota 2,4 grammi sul litro: per lui patente ritirata e auto sequestrata. Il controllo è stato effettuato dai Carabinieri della stazione di Sassoferrato.

I militari del Radiomobile, invece, hanno fermato un cinquantenne nato e residente in Puglia che sabato notte si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano. L’alcoltest ha fornito un valore superiore a 1,6 grammi su litro: disposto il ritiro della patente, l’auto sequestrata e come in tutti i casi autorità giudiziaria e amministrativa avvisata.

In piena notte, inoltre, un fabrianese trentenne è stato fermato in via Dante. Disposto il ritiro della patente e la denuncia in quanto l’etilometro era superiore a 1,2 grammi al litro più del doppio di quanto consentito dalla normativa. Tutti e tre gli automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

C’è poi da segnalare che nel fine settimana sono arrivate le analisi di primo e secondo livello che sono state disposte dai carabinieri di Fabriano nei confronti di un’automobilista maceratese ventenne che, nei giorni precedenti, era stata fermata in un posto di blocco nella città della carta ed era risultata in evidente stato di alterazione. La donna è risultata positiva alla cocaina e quindi è scattato il ritiro della patente e il sequestro dell’auto. È stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it