ANCONA & provinciaEVENTIIN PRIMO PIANO

Nella Questura di Ancona inaugurata la nuova palestra

Nella Questura di Ancona inaugurata la nuova palestra

ANCONA – Questa mattina, presso la Questura di Ancona, in via Gervasoni, si è tenuta l’inaugurazione della nuova palestra dedicata al personale della Polizia di Stato.

La struttura realizzata grazie al contributo della Panatta srl, rappresenta una tappa importante nella costruzione del benessere del personale, anche al fine di garantire standard di efficienza e capacità del personale operativo.

Al taglio del nastro hanno presenziato oltre al Questore Capocasa, il prof. Rudy Panatta e la Sig.ra Angela Tosti Panatta, il Dr. Stefano Fonsi, Dirigente del Reparto Mobile di Padova, nonché Vice Presidente Vicario delle Fiamme Oro, che ha accompagnato una rappresentanza di atleti di alto livello della squadra di atletica, impegnata ad Ancona per i campionati indoor. Si segnalano: Isp. Sergio Baldo; Sov. C. Nicola Rampazzo; Ass. Capo Federico dell’Aquila; Ag.te Linda Olivieri ; Ag.te Rebecca Sartori e l’Ag. P. Massimiliano Luiu.

Erano inoltre presenti il Commissario in Quiescenza, dr. Angelo Gramazio Presidente dell’Associazione “Accademia della Difesa Personale”, che gestisce la Palestra, alcuni Ufficiali del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Don Giovanni Moroni, Parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato, che ha benedetto i locali della struttura.

Le macchine della palestra sono targate Panatta, il brand globale di fitness che le produce ad Apiro nelle Marche. “Per noi è un piacere sapere che le nostre forze dell’Ordine si allenano con le nostre macchine – ha detto Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl – perché sappiamo quanto sia importante il giusto esercizio fisico per gli addetti della Polizia. Del resto, abbiamo molte esperienze nelle palestre sia delle forze dell’Ordine sia per i centri Sportivi e Olimpici con molti campioni che scelgono le nostre macchine per allenamenti selettivi. E’ indubbio che sia le aziende sia le istituzioni pensino al benessere psicofisico dei dipendenti – ha ribadito Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl –aiutandoli ad essere in buona forma. La nostra azienda crede da sempre in questa filosofia e abbiamo sviluppato negli anni una serie di attrezzature che sono adatte ad un utilizzo per il Corporate Fitness in azienda. Il dipendente deve stare bene e ricevere tutti i comfort sul posto di lavoro in modo da sentirsi valorizzato e soddisfatto del proprio status”.

Panatta è fornitore del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Italia ed ha attrezzato il Centro Nazionale delle Fiamme Oro a Roma-Spinaceto. Negli anni molti centri sportivi della Polizia di Stato hanno attrezzato le proprie palestre con le macchine dell’azienda.

Panatta è il brand del fitness e body building da 6 decadi. Azienda che produce macchinari per il vero allenamento fisico, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellente biomeccanica articolare e la massima possibilità di personalizzazione delle attrezzature. E anche per il welfare aziendale tagliato su misura dei dipendenti.

Il Questore di Ancona ha affermato: “La ristrutturazione della Palestra rappresenta un ulteriore tassello per garantire al personale dipendente luoghi adeguati, ove potersi allenare in sicurezza e gratuitamente, sfruttando gli spazi della Questura. Rammento che nell’ultimo anno abbiamo provveduto sia a rinnovare l’Area Benessere, che a predisporre un dehor attrezzato all’esterno del bar destinato al personale. La nostra Amministrazione è consapevole che gli operatori trascorrono molte ore all’interno degli uffici e che una buona percentuale del personale risiede negli alloggi della Questura. La qualità della vita di ciascuna Donna e Uomo della Polizia di Stato passa attraverso l’equilibrio psicofisico, da cui l’impegno a preservarlo e migliorarlo quotidianamente. Il mio particolare ringraziamento e quello della Questura di Ancona, alla Presidente Angerla Tosti Panatta ed al Prof. Panatta, che con la loro disponibilità hanno reso possibile la realizzazione di questa pregevole iniziativa”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it