IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

La boxe è tornata a Fermo con undici matches uno migliore dell’altro

La boxe è tornata a Fermo con undici matches uno migliore dell’altro

di FRANCESCO FERRONI

FERMO – Prima riunione dell’anno edita dalla Nike di Fermo con undici matches fra pugili marchigiani fra loro ed opposti ad alcuni elementi laziali della “Universo”.

Buon successo di pubblico che ha assistito a combattimenti di ottima levatura soprattutto per quello che riguarda l’agonismo espresso.

Soddisfatta alla fine la società ed il presidente regionale, Luciano Romanella, che si è detto certo che a questa prima riunione se ne aggiungeranno molte altre già in programma con l’obiettivo di superare il numero di 40 nell’anno.

Un elogio preliminare ai due atleti della “Universo”, Lorizio Gaia e Riccardi Giordano, condotti dal maestro Centini che si sono confermati fra i migliori della serata. La prima ha battuto la locale Ascione Martina con una boxe tecnicamente valida e colpi portati in tutte le combinazioni. Il secondo ha regolato lo jesino Ricci Damiano.

Due i matches che a nostro parere sono stati i migliori: i due nulli fra Gironelli e Portuondo e Montagnoli contro Cacchiarelli. Due scontri, è il caso di dirlo, di rara intensità i cui verdetti hanno trovato parere discordante, così come l’altra parità fra Pagliarini e Polverari. Comunque, a nostro parere, un verdetto di parità in matches equilibrati ha il pregio di non danneggiare alcuno e lascia spazio per altri incontri risolutori e di pari intensità.

Fra Gironelli e Portuondo il classico scontro fra un giovane solido ed aggressivo, il primo, ed un pugile smaliziato tecnicamente molo valido. Gironelli è sempre andato all’attacco ma è stato bene controllato fino alle ultime battute da Portuondo. Sulla stessa falsariga il match fra Cacchiarelli, tecnicamente più valido, e Montagnoli che ha sempre cercato una soluzione di forza che non è arrivata. Da segnalare anche l’ascolano Fiorentini, ottimamente impostato che si è imposto su Zerulo della Boxe Academy

Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Elisa Pecorari, Fabrizio Longarini, Musangu Ngeleka; Medico di servizio: Massimo Di Battista, Commissario di Riunione: Gabriele Fradeani; Addetto al cronometraggio: David Rocco; Speaker. Giuseppino Vesprini; Presidio Sanitario: Croce Verde di Fermo.

I risultati:

Allievi kg + 50: Giudici Simone ( S.22)  b. Cosimi Mattia ( Nike); junior kg 60: Costanzi Jacopo ( Nike) b. Radionov Artem ( P.Ascoli); Cosentino Michele ( B.Academy) b. Pizzichini Gabriele (Upa); junior kg 52: Kolodziej Marta (B.C.Castelfidardo) b. Chimienti Emily ( Pug. Senigallia); Lorizio Gaia ( Universo) b. Ascione Martina (Nike); Youth kg 60: Riccardi Giordano ( Universo) b. Ricci Damiano (Pug. Jesina); Elite kg 60: Fiorentini Alessandro ( Pug. Ascoli) b. Zerulo Ivano (B.Academy); Kg 67:  Gironelli Elia ( B. Academy) e Portuondo Alvarez ( Phoenix) pari; Kg 71: Pagliarini Nicola (Nike ) e Polverari Giovanni ( Audax) pari; kg 86: Wolak Daniel ( B.C.Castelfidardo) b. Belleggia Michele (Nike); kg 92: Montagnoli Luca (Nike) e Cacchiarelli Davide ( B.C.Castelfidardo ) pari.

(Le foto sono di Max Petrus)

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it