Nelle Marche il Pd ha nominato la Commissione regionale per il congresso

Nelle Marche il Pd ha nominato la Commissione regionale per il congresso

Losacco: “Resterà in carica fino all’insediamento della nuova assemblea. Al gruppo dirigente marchigiano la responsabilità dell’intero percorso”

ANCONA – A poco più di un mese dal congresso nazionale che deciderà il nome del segretario che guiderà il Partito Democratico, il Commissario regionale Sen. Alberto Losacco ha istituito la commissione regionale per il congresso che si concluderà con le primarie in programma il prossimo 26 febbraio.

Ascoltati i territori e i rappresentanti delle mozioni congressuali, da questo momento, ad occuparsi dell’intero percorso congressuale nazionale e ragionale sarà la Commissione regionale per il congresso cui verranno demandate tutte le funzioni volte a garantire la piena applicazione e correttezza delle fasi procedurali e avere così un Congresso all’insegna del confronto e della massima partecipazione.” Ad annunciarlo – in una nota – Alberto Losacco, Commissario regionale PD Marche.

La commissione, costituita da 15 membri, è così composta: Bellini Valentina, Bolognini Serenella, Borraccini Giovanni, Calisti Sara, Castricini Paola, Comi Francesco, D’Alessio Carlo, Giannini Sara, Grilli Betta, Mezzolani Almerino, Morresi Elisa, Pettinelli Loredana, Tassi Arduino, Tognazza Ylenia, Traversini Gino.

La Commissione – prosegue Losacco – resterà in carica fino all’insediamento della nuova assemblea regionale, prevista entro l’8 marzo 2023, e si occuperà di tutte le questioni inerenti la presentazione delle candidature per la segretaria regionale, l’acquisizione e il controllo delle anagrafi, la gestione degli eventuali ricorsi, dei seggi e di tutte le operazioni di voto e di raccordo tra il congresso nazionale e quello regionale.

Affidare – conclude Losacco – ad un organo collegiale, composto secondo i principi della territorialità e del pluralismo interno, riconsegna al gruppo dirigente marchigiano la responsabilità dell’intero percorso congressuale nella speranza che l’obiettivo della rigenerazione del PD Marche riesca a far superare quelle divisioni che troppo spesso ne hanno condizionato negativamente l’iniziativa politica. Auguro buon lavoro all’intera commissione e buon congresso a tutti noi.”

La riunione d’insediamento della commissione avrà luogo mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 18 presso la sede del PD regionale in Piazza Stamira 5, Ancona.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: