EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Clementoni e il Comune di Potenza Picena ricordano Mario Clementoni a dieci anni dalla scomparsa

Clementoni e il Comune di Potenza Picena ricordano Mario Clementoni a dieci anni dalla scomparsa

POTENZA PICENA – Sabato (8 ottobre) la famiglia Clementoni ricorderà il decimo anniversario dalla scomparsa del fondatore Mario Clementoni, con un evento in collaborazione con il Comune di Potenza Picena, sua città natale. La famiglia ha infatti scelto di vivere questa occasione condividendo con i collaboratori e la collettività un momento di ricordo, di confronto e divertimento per grandi e piccoli.

Alle 16,30 avverrà l’intitolazione di Largo Mario Clementoni (angolo tra via Marefoschi e Corso Vittorio Emanuele) e a seguire si svolgerà il convegno “Bambini e tecnologia. Percorsi da condividere”, un incontro tra esperti, famiglie ed educatori per affrontare un tema di grande attualità, un momento di riflessione pensato per supportare le future generazioni e tutti i genitori. Parteciperanno all’incontro presso l’Auditorium Scarfiotti (ex Chiesa di Sant’Agostino) il logopedista e pedagogista Paolo Cingolani e Ilaria Zamboni, Presidente Associazione Italiana Bambini e Genitori, con la moderazione del giornalista Roberto Tallei.

Mio padre ha dedicato tutta la sua vita di imprenditore a ideare giochi “utili” per la crescita, che fossero anche uno strumento di aggregazione per la famiglia. Proprio per questo assieme a mia madre e ai miei fratelli, abbiamo scelto di ricordarlo creando un evento pensato per i nostri collaboratori e la comunità locale e dedicato ai bambini e alle famiglie” – ha dichiarato Pierpaolo Clementoni.

“La famiglia Clementoni ha scelto Potenza Picena per celebrare la figura di Mario Clementoni. Questo ci onora. Sarà una giornata di festa per la nostra città, all’insegna del ricordo e del “gioco”, elemento che da sempre contraddistingue l’impegno di un’azienda che, pur non insistendo sul nostro territorio comunale, ha costruito un legame saldo con la comunità, generando importanti opportunità lavorative. –  ha dichiarato il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini.

In concomitanza con l’incontro all’Auditorium ci sarà un momento di gioco “Alla scoperta della scienza” gestito dagli animatori di Leo Scienza e dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni presso la palestra A. Cittadini Belvedere Donatori di Sangue (Pincio).

Per prenotazioni:  https://bambini-e-tecnologia.eventbrite.it

CLEMENTONI

Prossima a festeggiare i 60 anni di storia (nel 2023), Clementoni è un’importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli. Dall’invenzione del primo gioco da tavolo italiano (1963), la storia di Clementoni passa da Sapientino (1967) e dalla sua filosofia “imparare giocando” per arrivare ai giorni nostri con 6 linee di prodotto per un totale di 28 milioni di giochi venduti ogni anno in 83 diversi Paesi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it