Dalla famiglia Della Valle un milione di euro per gli alluvionati
Dalla famiglia Della Valle un milione di euro per gli alluvionati
ANCONA – Oggi il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi dopo gli eccezionali eventi meteorologici che hanno sconvolto giovedì alcune aree delle province di Ancona e Pesaro-Urbino.
Tra i tanti provvedimenti dell’ordinanza per garantire l’assistenza alla popolazione, c’è anche quello della nomina del presidente della Regione, Francesco Acquaroli, a commissario delegato.
Ed oggi, per andare incontro alle necessità della popolazione colpita dall’alluvione la famiglia Della Valle ha messo a disposizione della Regione Marche la somma di un milione di euro.
La famiglia Della Valle fa inoltre un appello “a tutto il mondo delle imprese, chiedendo di sostenere e aiutare in tutti i modi possibili le persone e i territori che sono stati duramente colpiti”.
L’Abi, l’associazione bancaria italiana, ha invece diffuso una nota in cui sospende i mutui nelle aree colpite dall’alluvione. “Appena le Istituzioni avranno dichiarato lo stato di emergenza per l’eccezionale maltempo che ha colpito la regione Marche, l’Abi inviterà le banche a sospendere i mutui delle popolazioni colpite, sulla base del Protocollo che ha sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori, per emergenze di tal genere”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it