A Loreto l’undicesimo Raduno del 55° Corso Vigilanza ed Inquadramento dell’Aeronautica militare

A Loreto l’undicesimo Raduno del 55° Corso Vigilanza ed Inquadramento dell’Aeronautica militare

LORETO – Dal 15 al 18 settembre, a Loreto, avrà luogo l’11° Raduno nazionale del 55° Corso Vigilanza ed Inquadramento che quest’anno coinciderà con il 50° anniversario dell’arruolamento avvenuto il 15 settembre del 1972 presso il Comando Scuola Marescialli in Viterbo già Scuola specialisti Aeronautica Militare.

I radunisti avranno modo di visitare tra l’altro le bellezze del luogo e delle località vicine tra cui le grotte di Frasassi, la casa di Leopardi e il Museo storico Aeronautico.

Il Luogotenente in quiescenza Giovanni Galanto, organizzatore e coordinatore del raduno, e il personale, accompagnati dai rispettivi familiari, parteciperanno il giorno 17 settembre, presso il Centro di formazione Aviation English di stanza a Loreto, alla cerimonia dell’alza bandiera dove al termine deporranno una corona d’alloro a ricordo dei loro colleghi scomparsi prematuramente.

Successivamente i radunisti assisteranno presso il Santuario della Santa Casa alla celebrazione del rito religioso ed al termine deporranno un omaggio floreale ai piedi della Santa Vergine Lauretana patrona dell’Aeronautica Militare.

A conclusione del raduno, nella giornata di domenica 18 settembre, si terrà il rituale pranzo di commiato. È gradita, per la funzione religiosa, la partecipazione della cittadinanza.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: