A Pesaro il terzo tavolo tecnico sui disagi giovanili organizzato da Forza Italia

A Pesaro il terzo tavolo tecnico sui disagi giovanili organizzato da Forza Italia

PESARO – Il dibattito sui giovani e le loro criticità si sposterà a Pesaro grazie al tavolo di lavoro in programma domani (martedì 30 agosto), alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare di piazza del Popolo 1, a Pesaro, organizzato dal Dipartimento Politiche Sociali FI Marche. “I disagi giovanili. Politici e tecnici a confronto: nel Pesarese si fa il punto con Forza Italia”: questo il titolo dell’evento, il terzo di una serie di appuntamenti, che si stanno svolgendo in tutta la regione con l’obiettivo di sensibilizzare e trovare soluzioni concrete ai problemi dei ragazzi e alle difficoltà dei giovani nel misurarsi con un mondo virtuale sempre più preponderante rispetto a quello reale. A discuterne, di fronte a una platea di politici regionali e nazionali, ci sarà un gruppo selezionato di esperti: presenti, fra i relatori tecnici, il Prof. Pierfrancesco Castiglioni, Dirigente scolastico, che affronterà il tema della dispersione scolastica, il Dott. Nicola Principi, dell’“Associazione 7 Febbraio” ci presenterà l’intervento dal titolo Cyberbullismo e i rischi della rete, argomento, quest’ultimo, che verrà approfondito grazie anche all’esperienza del Dott. Marco Lanzi, Segretario Provinciale Generale Siulp Pesaro, mentre la Dott.ssa Laura Carlomé, psicologa scolastica e psicoterapeuta, presenterà l’intervento dal titolo Dipendenza e abuso da social.

“Abbiamo deciso di spostare la discussione sui giovani a Pesaro – ha dichiarato la dott.ssa Alessandra Di Emidio, Responsabile Dipartimento Politiche Sociali FI Marche – per monitorare il disagio anche al nord delle Marche, prima dell’evento regionale di restituzione, che si svolgerà ad Ancona a metà settembre. Dalla famiglia alla scuola fino alla società si registra infatti un allarme generazionale che non può rimanere inascoltato: i giovani rappresentano il nostro futuro ed è da loro che la politica deve ripartire”.

All’appuntamento prenderanno parte numerose rappresentanze politiche regionali e nazionali: dal Sen. Francesco Battistoni, Coordinatore Forza Italia Marche e Sottosegretario di Stato con delega alle Politiche Agricole a Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, da Gianluca Pasqui, Vicepresidente del Consiglio Regione Marche a Stefano Aguzzi, Assessore Regione Marche, a Jessica Marcozzi, Consigliere Regione Marche e Capogruppo FI Marche da Elisabetta Foschi, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Urbino e Capogruppo FI Provincia Pesaro-Urbino a Michele Redaelli, Capogruppo FI Comune di Pesaro, da Giulia Bulgini, Membro Dipartimento Politiche sociali FI Marche ad Alessandra Petracci,  Coordinatrice regionale Azzurro Donna e Valerio Pignotti, Responsabile Forza Italia Giovani Marche. A metà settembre, ad Ancona, in programma l’evento regionale di restituzione di tutti i tavoli di lavoro dedicati ai disagi giovanili nelle Marche, organizzati dal Dipartimento Politiche Sociali FI Marche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: