A Fabriano i Carabinieri intensificano i controlli e ritirano otto patenti
A Fabriano i Carabinieri intensificano i controlli e ritirano otto patenti
FABRIANO – Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno ritirato otto patenti ad altrettanti automobilisti: cinque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre sono stati sanzionati amministrativamente.
Nel dettaglio si tratta di controlli effettuati nelle principali vie di comunicazione della città della carta e nel centro storico tra l’una di notte e le 5 del mattino. Si tratta di automobilisti di età compresa tra i 20 ed i 40 anni residenti in prevalenza fuori provincia. Tre le persone sanzionate amministrativamente: avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi su litro. Per loro contravvenzione, ritiro della patente.
Cinque automobilisti sono stati invece denunciati per guida in stato di ebbrezza in quanto avevano un alcoltest tra 1 e 2 grammi su litro: per loro patente ritirata, auto affidata ad un familiare e contravvenzione. In un caso è stato anche disposto il sequestro amministrativo del mezzo. I controlli sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Fabriano e dai militari della stazione di Arcevia in servizio anche a Fabriano.
Sempre nei giorni scorsi, in piena notte, un giovane di 22 anni, residente a Fabriano è stato fermato per un controllo mentre passeggiava in centro e, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti oltre 2 grammi di hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
I controlli dei carabinieri, con l’arrivo della bella stagione e delle lunghe serate estive, continueranno con più uomini e più mezzi con l’obiettivo di prevenire il fenomeno della guida nello stato di ebbrezza.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it