ANCONA & provinciaEVENTI

La Fiab Ancona soddisfatta per l’avvio dei lavori della BiCiclovia del Conero

La Fiab Ancona soddisfatta per l’avvio dei lavori della BiCiclovia del Conero

ANCONA – La Fiab Ancona Conero esprime grande soddisfazione per l’avvio dei lavori della BiCiclovia del Conero. Una infrastruttura fortemente voluta dai cittadini e promossa dalla Amministrazione comunale che aspettavamo da tanto tempo. I lavori, cominciati già da qualche settimana, procedono speditamente e con vari cantieri aperti, come abbiamo potuto constatare con un breve sopralluogo appena svolto  e ci auguriamo che possano terminare anche prima della data prevista. La Biciclovia del Conero consentirà a ciclisti  e pedoni di poter raggiungere la Baia di Portonovo con una bellissima passeggiata tra boschi e campi  senza il pericolo di auto e moto e senza affrontare la Provinciale del Conero sprovvista di marciapiede.

Analogamente la Fiab Ancona Conero si augura che presto possano iniziare anche i lavori per la sistemazione dell’Antico Sentiero del Borghetto, un’altra infrastruttura che riveste una grande importanza per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti e che collegherà Torrette a Posatora e alla zona della stazione . Il sentiero, riportato alla luce un anno fa grazie al lavoro di alcuni volontari ed oggi frequentato da tantissime persone,  necessita di una sistemazione per renderlo pienamente fruibile a tutte le tipologie di utenti della strada.

Ci auguriamo fortemente che tutti i lavori possano iniziare e concludersi in tempo per le celebrazioni dei 40 anni della Grande Frana.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it