ANCONA & provinciaPOLITICA

Troppi aumenti indiscriminati, famiglie più povere: ad Ancona banchetto di Rifondazione

Troppi aumenti indiscriminati, famiglie più povere: ad Ancona banchetto di Rifondazione

ANCONA – Il Partito della Rifondazione COMUNISTA, venerdi 8 aprile alle ore 9,30 sarà al Mercato del Piano con un banchetto  per raccogliere adesioni ed informare sul tema del carovita.

I dati nazionali dimostrano ampiamente come gli aumenti vorticosi di luce, gas, carburanti, abbiano portato tante famiglie italiane a situazioni di povertà e di insolvenza.

“Situazione già compromessa dalla pandemia – si legge in una nota – vede un aggravamento ed una accelerazione con l’inizio della guerra in Ucraina.

Il distorto sistema dei trasporti in italia,  che per il 90% avviene ancora su gomma con l’aumento sconsiderato dei carburanti, ha innescato la spirale degli aumenti dei generi di prima necessità.

“Raccogliamo firme da inviare al prefetto affinché le rivolga al governo per le misure da intraprendere per ovviare a questo stato di cose.

Chiediamo allo stesso tempo l’adesione al nostro Partito, perché solo rafforzando una forza coerentemente  schierata a difesa degli interessi popolari e del potere d’acquisto dei lavoratori/trici, si possono condurre battaglie contro le multinazionali, che pensano solo ai loro profitti. Chiediamo l’adesione al nostro Partito, perché riteniamo profondamento ingiusto aumentare le spese militari e diminuire le spese per sanità, scuola, servizi sociali. Con il Partito della Rifondazione comunista – conclude la nota – per la pace e contro tutte le guerre”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it