Scomparsa Domenica Bostrenghi, mamma dell’ambasciatore Giorgio Girelli

Scomparsa Domenica Bostrenghi, mamma dell’ambasciatore Giorgio Girelli

PESARO – E’ mancata Domenica Bostrenghi Girelli, mamma dell’ambasciatore Giorgio Girelli.

Nata nel 1920 aveva già percorso buona parte del centoduesimo anno di una  vita particolarmente operosa, protesa alla prosperità della famiglia,  alla educazione  ed al sostegno dei figli Giorgio, Gabriella e Giovanna e, successivamente, anche  dei nipoti per i quali si è spesa intensamente e senza esitazioni.

Fari della sua esistenza sono stati la grande fede, il coraggio dinanzi alle difficoltà della esistenza, lo spirito di sacrificio e l’unità della famiglia. Lamentele e doglianze non appartenevano al suo spirito che invece esprimeva gioia quando il suo lavoro, talvolta assai  impegnativo,  concorreva al progresso della famiglia.

Militante a suo tempo nella Azione Cattolica si è anche prodigata in opere  di solidarietà nell’ambito di associazioni di promozione sociale.

Rimase molto gratificata degli auguri e dell’omaggio floreale del sindaco Ricci al compimento del suo centesimo anno. Legata alla sua Urbino, dove era nata, fino al oltre novant’anni ha gestito, con compiaciuta meraviglia dei vicini,  una piccola azienda agricola ereditata dal padre. Viene  dunque ora meno una vera quercia che non ha mai vacillato, forte e generosa come quelle dei suoi campi.

————————–

All’ambasciatore Giorgio Girelli ed a tutta la sua famiglia, in questo momento di dolore, vanno le più sentite condoglianze della direzione e dei collaboratori di Altro giornale Marche

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: