IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Il M5S Fabriano: “Sorpresi e delusi per le dimissioni della consigliera regionale Simona Lupini”

Il M5S Fabriano: “Sorpresi e delusi per le dimissioni della consigliera regionale Simona Lupini”

FABRIANO – “Abbiamo appreso la notizia dell’uscita di Simona Lupini dal gruppo del Movimento 5 Stelle in Regione contemporaneamente all’uscita della notizia sui giornali”. E’ quanto scrive il Gruppo Movimento 5 Stelle Fabriano.

“Siamo rimasti esterrefatti e delusi da una scelta lontana dai principi del Movimento. Riteniamo, infatti, che oltre al mancato confronto interno, è venuto meno uno dei capisaldi del Movimento: dimettersi, nel momento in cui sono presenti motivi personali o altro che allontanano dal rappresentare il Gruppo.

“Abbiamo avuto Simona Lupini anche tra la Giunta, come assessore, e per questo siamo ancora più delusi, perché la sua scelta di candidarsi è stata libera, nel rispetto di un programma condiviso, e condivisa anche all’interno del gruppo.

“Sentiamo forte la responsabilità verso gli attivisti e i portavoce della Regione Marche e riteniamo che qualunque siano le motivazioni personali che ora spingono Simona Lupini fuori dal Movimento – e non ne eravamo a conoscenza -, la scelta coerente sarebbe stata quella delle dimissioni.

“Preso atto del suo silenzio nei confronti di chi l’ha votata, e della mancata comunicazione all’interno del Gruppo,  sottolineiamo la nostra distanza dalla scelta della Lupini di aderire al Gruppo Misto. I valori che ispirano il Movimento – si legge alla fine del documento diffuso dal Gruppo Movimento 5 Stelle Fabriano – vanno vissuti e scelti ogni giorno, anche, e ancor di più, nei momenti difficili”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it