CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

A soli 38 anni è morto a Pesaro il Vigile del fuoco Alex Eusepi

A soli 38 anni è morto a Pesaro il Vigile del fuoco Alex Eusepi

PESARO – La notte scorsa una tragica fatalità ha sconvolto la famiglia dei Vigili del Fuoco. Alex Eusepi è deceduto a soli 38 anni, coinvolto in una brutta caduta, alle 2.30,  mentre transitava, in sella ad uno scooter, in piazzale Primo Maggio. Per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra, battendo violentemente la testa.

Alex, fin da piccolo, ha fatto parte della famiglia dei Vigili del fuoco. Quando Alex è nato il padre Marco era già un Vigile del fuoco.

Dopo aver svolto il servizio di leva al Comando dei Vigili del fuoco di Pesaro Urbino ed aver effettuato vari richiami in servizio in qualità di vigile volontario discontinuo, Alex nel 2009 è stato assunto nel corpo dei Vigili del Fuoco ed ha frequentato il 67° corso presso le Scuola di formazione di base di Capannelle.

In tutti questi anni si è sempre contraddistinto come un professionista serio, capace, che ha cercato di mantenere sempre alte le proprie competenze professionali. Infatti negli interventi di soccorso tecnico urgente dei Vigili del Fuoco, oltre ad essere autista dei mezzi terrestri, nautici e di moto d’acqua, aveva il brevetto di soccorso acquatico, soccorso fluviale alluvionale e soccorso alpino fluviale.

A novembre 2021 ha frequentato, con orgoglio e soddisfazione, il corso antincendio navale tenutosi presso il Comando dei Vigili del fuoco di La Spezia.

Alex affrontava sempre i problemi, con calma, sangue freddo e con il sorriso che rimarrà sempre nella mente e nei cuori di tutti i Vigili del fuoco del Comando di Pesaro Urbino che si stringono intorno a papà Marco, mamma Nives, al fratello Andrea ed al piccolo Adam.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it