CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

E’ deceduto nella notte Giampaolo Giampaoli, imprenditore ed ex calciatore

E’ deceduto nella notte Giampaolo Giampaoli, imprenditore ed ex calciatore

ANCONA – E’ deceduto nella notte, a 80 anni, l’imprenditore anconetano Giampaolo Giampaoli.

Titolare di un’azienda dolciaria, nota soprattutto per i panettoni, i torroni e le colombe pasquali che l’aveva fatta conoscere in tutta Italia.

Conosciutissimo in tutta la regione, Giampaolo Giampaoli, aveva anche un passato da calciatore, soprattutto nelle file dell’Anconitana (negli anni Sessanta) e della Vigor Senigallia dove, nella stagione 1969-1970, aveva concluso, in serie D, la sua attività agonistica.

Era stato inoltre presidente di Confindustria e della Camera di Commercio, oltre che consigliere di amministrazione della Fondazione Cariverona.

“Ci lascia un personaggio storico – scrive il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli -, che ha incarnato come pochi lo spirito e l’anima della città: concretezza e badare al sodo, ma anche passione ed empatia. Un grande imprenditore e anima popolare… per tutti Pallì. Un vuoto che si sentirà”.

Giampaolo Giampaoli lascia la moglie Teresa ed il figlio Gabriele.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it