Daniele Carnevali è il nuovo presidente della Provincia di Ancona

Daniele Carnevali è il nuovo presidente della Provincia di Ancona

ANCONA – Questa sera, al termine delle votazioni, è stato eletto nuovo presidente della provincia di Ancona Daniele Carnevali, sindaco del Comune di Polverigi. Ha ottenuto 46.143 voti ponderati.

L’altro candidato alla presidenza, Marco Filipponi, sindaco di Genga, ha invece ottenuto 39.134 voti, sempre ponderati

Daniele Carnevali subentra a Luigi Cerioni che ha retto la Provincia di Ancona dal 2018 e al vice presidente Andrea Storoni che è subentrato a seguito della decadenza di Cerioni per effetto delle elezioni comunali del 3 aprile scorso.

In serata il segretario regionale del Partito Socialista, Boris Rapa, la vice segretaria Lucia Pistelli, i componenti della segreteria Matteo Vichi, Massimo Spinozzi, Sara Paci, Michael Sommovigo ed il presidente Antonio Gitto, a nome di tutta la comunità socialista marchigiana, hanno espresso “grandissima soddisfazione per l’elezione di Daniele Carnevali a presidente della Provincia di Ancona”.

Soddisfazione espressa anche dal segretario della Federazione di Ancona, Cristiano Candelaresi. “Un socialista alla guida della Provincia di Ancona – ha poi aggiunto – è motivo di grande orgoglio, convinti che saprà rappresentare nei migliore dei modi le esigenze di un intero territorio”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: