CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Covid / Sette vittime ed altri 1.707 positivi: le Marche verso la zona arancione

Covid / Sette vittime ed altri 1.707 positivi: le Marche verso la zona arancione

ANCONA – Il Covid sta creando seri problemi alle Marche. Ed ormai si sta andando precipitosamente verso la zona arancione, con tutte le nuove possibili conseguenze.

L corsa ai tamponi, in vista della notte di San Silvestro, ha portato al rilevamento di un numero esponenziale di contagiati: ben 1.707 in una sola giornata. Con l’incidenza – calcolata su centomila abitanti – arrivata a 423,80.

Un dato preoccupante che va anche aggiunto ai sette decessi registrati nelle ultime 24 ore negli ospedali della regione. Le ultime vittime sono cinque uomini e due donne. Si tratta di un ottantaduenne di Altidona, di un settantaquattrenne di Fermo, di un ottantenne di Montecosaro, di un ottantaduenne di Jesi, di una ottantottenne di Pergola, di una ottantanovenne di Senigallia e di un ottantanovenne di Fano.

I 1.707 nuovi contagiati sono così suddivisi territorialmente: 181 della provincia di Ascoli Piceno, 198 della provincia di Pesaro Urbino, 192 della provincia di Macerata, 560 della provincia di Ancona, 416 della provincia di Fermo. Altri 160 sono, invece, cittadini residenti fuori regione.

QUI SOTTO LA SITUAZIONE NELLE MARCHE:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it