Tornano le “Tradizioni in Tavola” con un nuovo appuntamento della gustosa rassegna itinerante

Tornano le “Tradizioni in Tavola” con un nuovo appuntamento della gustosa rassegna itinerante

MONTEMONACO – Si avvicina un’altra fermata  lungo il percorso della bontà. Sabato 6 novembre, dalle ore 20, al ristorante hotel Monti Azzurri Grilli di Montemonaco (Ascoli Piceno), andrà in scena  un nuovo step dell’originale tour dell’enogastronomia di qualità con i migliori interpreti del sapere culinario ed enologico regionale,  l’unico evento in grado di mescere la storia della fecondità della nostra terra e dei suoi frutti più famosi nel mondo con il fascino del racconto.

Durante la  cena-degustazione, Palmiro Ciccarelli, stimato sommelier ed esperto assaggiatore di olio  guiderà infatti gli ospiti in un intenso viaggio nel sapore. Si tratta di uno straordinario percorso con alcuni dei  più originali e raffinati piatti  di carne capaci di far visita in modo sempre nuovo alle squisite  tipicità della nostra terra e d’esaltarne al contempo l’inconfondibile sapidità. Nel novero dei protagonisti, gli aromi, le sensazioni  e i colori che i  fertili territori marchigiani  hanno saputo dare al pregiato nettare di Bacco.

In particolare i commensali potranno assaggiare i saporosi chiaroscuri di un  Biancoluna Marche Bianco IGT 2020 (Cantina Lumavite, Rapagnano, (Fermo), lasciarsi sedurre dal Monteferro, Colli Maceratesi Ribona, Doc 2018,  (Villa Floriano Appignano –Macerata) ,  o trarre scintille di buon umore dall’Oro Rosso Piceno Superiore DOC, 2018 della Tenuta De Angelis Castel di Lama (Ascoli Piceno). Il costo previsto a partecipante è di 25 euro.

Il progetto complessivo è stato finanziato dal bando della Regione: “Marche dalla vigna alla tavola” operante nell’ambito del Piano Triennale di Promozione per il settore Agroalimentare con il fine di valorizzare il vino di qualità nell’ambito della ristorazione, della buona tavola e dell’hotellerie e dare così una forte spinta all’economia del nostro territorio da sempre vocato al turismo e alla convivialità. L’organizzazione degli eventi è di Investments & Service.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: