CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Super green pass, dopo le minacce sul web denunciato dalla Digos

Super green pass, dopo le minacce sul web denunciato dalla Digos

PESARO – Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Digos di Pesaro, nell’abito di un’attività di monitoraggio dei siti d’interesse, l’altro giorno (25 novembre) acquisiva notizie circa una persona che, in dissenso con l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto “Super geen pass”, aveva pubblicato su internet un inquietante messaggio, con il quale esternava l’intenzione di preparare delle bottiglie incendiarie.

Le indagini immediatamente avviate dagli agenti della Digos di Pesaro, con la collaborazione dei colleghi del Commissariato di P.S. di Urbino, consentivano, in brevissimo tempo, di risalire all’identità della persona, un cittadino italiano di 26 anni, residente nell’entroterra urbinate.

La perquisizione effettata nella sua abitazione, portava al rinvenimento di dodici cartucce da caccia, di circa 700 grammi di polvere da sparo, nonché di alcune taniche contenenti in totale 40 litri di benzina.

Tutto il materiale veniva sequestrato e il 26enne denunciato all’Autorità diudiziaria per l’illegale detenzione delle cartucce e della polvere da sparo.

Sulla vicenda sono in corso ulteriori approfondimenti da parte della Digos.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it