CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Spara in un sottopasso con un’arma giocattolo, identificato e denunciato

Spara in un sottopasso con un’arma giocattolo, identificato e denunciato

PESARO – Dopo una segnalazione effettuata, attraverso il 112, giunta da parte di un cittadino, circa la presenza di tre soggetti in un sottopasso di Pesaro, uno dei quali aveva esploso tre colpi di pistola, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la  Squadra Mobile, giunto immediatamente sul posto, avviava le indagini del caso.

In tale contesto, grazie ad una minuziosa analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, gli investigatori risalivano velocemente al soggetto, risultato essere uno straniero, che aveva sparato i colpi di pistola, che al momento non si poteva escludere potesse trattarsi di un’arma vera. L’uomo, infatti, risultava essere conosciuto in quanto arrestato in precedenza per spaccio di sostanze stupefacenti e fino a pochi giorni prima ristretto agli arresti domiciliari.

Il sospettato, nelle ore successive, veniva rintracciato e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di una pistola in metallo, che fortunatamente risultava essere una scacciacani, priva di tappo rosso e riproducente in maniera fedele una pistola vera.

L’uomo veniva quindi deferito alla Procura della Repubblica ai sensi dell’art. 4 secondo comma della L. 110/1975, per aver portato fuori dalla propria abitazione una pistola scacciacani in metallo priva di tappo rosso pressoché indistinguibile da una pistola vera e pertanto equiparata ad arma.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it