ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Giocano alle slot machine senza il green pass, multati insieme alla proprietaria del bar

Giocano alle slot machine senza il green pass, multati insieme alla proprietaria del bar

FABRIANO – I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato nuovi controlli per il rispetto delle norme sul Covid-19.

Nei giorni scorsi i militari hanno multato (400 euro ciascuno) due clienti e la proprietaria di un bar, ubicato tra Sassoferrato e Genga.

Nel corso di un servizio effettuato dai militari della Stazione di Genga è stato infatti riscontrato che, nell’esercizio commerciale, due utenti stavano giocando alle slot machine. I carabinieri hanno chiesto loro di esibire il green pass. Appurato che non l’avevano, sono stati sanzionati con una contravvenzione. Stessa cosa nei confronti della proprietaria del locale che non aveva chiesto se i due fossero forniti del passaporto vaccinale (La normativa prevede che senza si può effettuare la consumazione al bancone, ma non si può stazionare all’interno).

I due utenti multati (si tratta di un accertamento diretto in quanto la contravvenzione deve essere accertata, sul posto, in tempo reale, dall’ufficiale di polizia giudiziaria che deve avere cognizione diretta dell’evento in questione) sono un 23enne disoccupato e un 34enne impiegato, entrambi del comprensorio. I controlli vengono ripetuti in tutto il territorio di riferimento della Compagnia di Fabriano.

A Fabriano, invece, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato due giovani, un 20enne della provincia di Ancona ed un 31enne della provincia di Macerata. Volevano entrare in un locale del centro storico, ma quando gli steward hanno detto loro che il locale aveva raggiunto la capienza massima, in base all’attuale normativa in vigore, hanno preso a calci una porta. Sono stati identificati e denunciati.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it