CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Covid / Nelle Marche preoccupante aumento dei contagi: oggi sono 575

Covid / Nelle Marche preoccupante aumento dei contagi: oggi sono 575

ANCONA – Il Covid fa sempre più preoccupare anche nelle Marche. E bene ha fatto il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, a prendere oggi nuovi provvedimenti (mascherine all’aperto nel centro storico della città), in vista delle prossime festività.

I nuovi contagiati, nella nostra regione, secondo le indicazioni fornire dal Servizio Sanità, sono 575. E sono da registrare, purtroppo, anche altre tre vittime.

I nuovi positivi sono così ripartiti: 164 nella provincia di Pesaro-Urbino, 132 nella provincia di Ancona, 86 nella provincia di Macerata, 63 nella provincia di Fermo, 103 nella provincia di Ascoli Piceno. Inoltre altri 27 contagiati sono residenti fuori regione.

Sale anche il tasso di incidenza cumulativo su 100.000 abitanti, arrivato a 162,30. E si abbassa notevolmente anche la fascia di età dei nuovi contagiati.

Le ultime tre vittime marchigiane sono una signora di 85 anni di Pesaro, un uomo di 82 anni di Fiuminata e un’altra signora – 85 anni – di Monteroberto. Totale delle vittime nelle Marche arrivato a 3.146 dall’inizio della pandemia.

QUI SOTTO la situazione:

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it