CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Nasconde un etto di cocaina nell’auto, giovane arrestato dalla Polizia

Nasconde un etto di cocaina nell’auto, giovane arrestato dalla Polizia

PESARO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Pesaro Urbino ha arrestato in flagranza un giovane incensurato trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina.

Gli investigatori nell’ambito di specifici servizi volti alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo all’uscita dell’autostrada al casello di Pesaro di un giovane proveniente da un’altra regione, in compagnia di altri 3 coetanei.

Nel corso della loro identificazione gli stessi sono apparsi agitati e nervosi e, inoltre, fornivano informazioni scarse e confuse in merito al loro arrivo a Pesaro, lasciando trasparire numerosi sospetti sul loro viaggio.

Gli investigatori della Squadra Mobile, avendo fiutato si trattasse di un probabile viaggio di approvvigionamento, chiedevano ai quattro giovani di riferire circa l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti. A seguito della richiesta, il giovane alla guida riferiva di detenere solamente uno spinello, che contestualmente estraeva dalle tasche del giubbotto che indossava consegnandolo agli agenti. Aggiungeva che nessun’altra sostanza stupefacente era da lui detenuta e, in merito al possesso di droga, tutti i presenti riferivano di non detenerne.

A quel punto, gli investigatori, non convinti di tali affermazioni, procedevano ad un lungo ed approfondito controllo dell’auto, all’esito del quale hanno scoperto e sequestrato, nascosti in particolari vani ricavati all’interno dell’auto, oltre 100 grammi di cocaina ed una pistola scacciacani in metallo priva di tappo rosso, simile per forma e dimensioni al modello originale in dotazione alle forze di polizia. Oltre a ciò, è stato rinvenuto – e sequestrato – anche del denaro per 265 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Le operazioni, estese anche all’abitazione ove il giovane veniva spesso ospitato da un amico in un centro della provincia ed al quale gli investigatori sono risaliti in breve tempo, hanno consentito di recuperare, nascosto tra i suoi vestiti, un ulteriore involucro termosigillato contenente 5,4 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione perfettamente funzionante ed anche marijuana per 24 grammi, a conferma dell’attività  di spaccio.

All’esito di tali operazioni il giovane è stato arrestato e, questa mattina, il Gip del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it