EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provinciaVIDEO

“Torneremo a Scuola” con la Polizia di Stato / Video

“Torneremo a Scuola” con la Polizia di Stato / Video

La Polizia ha realizzato un video musicale per l’inaugurazione dell’anno scolastico

PESARO – Nell’anno scolastico appena iniziato, il suono della campanella è stato accompagnato dalle note di Torneremo a Scuola, un motivo musicale nato da un’idea della Polizia di Stato.

Arrangiata dal Vice Maestro Roberto Granata, interpretata dalla Banda Musicale della Polizia di Stato e cantata dai bambini del coro della Scuola Maria Cecchini di Amelia con la partecipazione del Maestro Red Canzian, Torneremo a Scuola racconta, in musica, le emozioni degli studenti che dopo i difficili mesi della pandemia ripopolano le aule rimaste vuote a lungo a causa del covid.

Finalmente si torna alla normalità anche se bisogna rispettare le misure di protezione anticovid. Ed ecco allora che attraverso il linguaggio universale della musica, la Polizia di Stato festeggia assieme ai più piccoli il rientro in classe.

Da anni la Polizia di Stato è vicina agli studenti attraverso numerose iniziative di prossimità, trasmettendo i valori della cultura della legalità e adottando, di volta in volta, codici di comunicazione diversi, per intercettare il più ampio numero di bambini e di adolescenti. In questa prospettiva nasce per i piccoli Il mio Diario, l’agenda scolastica destinata agli alunni delle scuole primarie, giunto all’ottava edizione, mentre ai ragazzi più grandi sono destinate, tra le altre iniziative, Una Vita da Social, il Pullman Azzurro, Train to be Cool.

Parole semplici che toccano il cuore, quelle che compongono la canzone scritta da Giuseppe Anastasi, espressione della gioia dei più piccoli e di buon auspicio per il nuovo ano scolastico.

La canzone, accompagnata da un video le cui riprese sonno state effettuate a Roma nella Scuola intitolata a Giovanni Palatucci, uno degli eroi della Polizia di Stato, del quartiere San Basilio, è già intonata da tanti alunni delle scuole primarie e si appresta a divenire l’inno degli studenti d’Italia.

Il video musicale Torneremo a Scuola è scaricabile digitando il link qui sotto:

https://wetransfer.com/downloads/904c32fbbdcca2f91ffaff96cdc4dc0120210916145700/dce99006648e701faeb9ffcb54fecec520210916145733/82666f

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it